BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per i bambini intrattenimento tra giochi e teatro

Spettacoli e animazione per bambini nel week end. Tra giochi in ludoteca e al museo e spettacoli a teatro i pi?? piccoli potranno trascorrere qualche ora in allegria.

Spettacoli e animazione per bambini nel week end. Tra giochi in ludoteca e al museo e spettacoli a teatro i più piccoli potranno trascorrere qualche ora in allegria.
Sabato 9 gennaio alle 10.30 la ludoteca Giocagulp, a Bergamo in via Gnocchi, propone per i bambini della scuola materna “Sculture di natura”, un laboratorio di assemblaggio di oggetti. I bambini dovranno portare piccoli semi, gusci, pigne…materiale necessario per piccoli lavoretti. Il laboratorio è gratuito ma è necessario iscriversi allo 035-360320. A Brembate, al Parco astronomico Torre del sole, è in programma una visita guidata (inizio alle 15) e alle 16.30 verrà presentato lo spettacolo “Favole e animali dal cielo”, ovvero la narrazione di miti e leggende legate alle costellazioni. Costo del biglietto: 5 euro, ridotto 3 Euro (adulti over 65; bambini fino a 10 anni), gratuito per bambini fino ai 3 anni. Consigliata la prenotazione (035- 621.515).
Ultimi giorni per divertirsi sulle piste di pattinaggio allestite a Bergamo in piazza Libertà , Costa Imagna (nell’area del parco giochi) e Seriate (al centro sportivo comunale di Corso Roma) che chiuderanno definitivamente domenica 10 gennaio. A Bergamo, la pista di pattinaggio è aperta dalle 10 alle 12, dalle 14:30 alle 18:30 e dalle 21 alle 24.Costo del biglietto: 5 euro fino a 12 anni e 6 euro per tutte le età dai 12 in poi; a Costa Imagna, dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 23; a Seriate il sabato dalle 14.30 alle 18:30, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 18:30.

Domenica 10 gennaio: “Anno Nuovo al museo!” è il titolo del laboratorio artistico e musicale rivolto ai bambini tra i 5 e gli 11 anni che si svolgerà a Palazzo della Ragione a Bergamo Alta dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni: 035-399503. Inoltre ricco è il calendario di spettacoli a Bergamo e provincia. A Bergamo, al teatro san Giorgio alle 16.30 il teatro Prova porterà in scena “Nannapanciamamma, storie di semi e di mesi” di Massimo Nicoli, Silvia Barbieri, Oreste Castagna con Patrizia Geneletti; costo del biglietto: 6 euro. All’Auditorium di piazza Libertà, per la rassegna “I teatri dei bambini”, andrà in scena “Chisciotte e il fenicottero”; costo del biglietto: 5 euro. A Dalmine, alle 16 al teatro civico di via Kennedy, il teatro Pirata di Jesi, porterà in scena “BuBuSettete” (nella foto); costo del biglietto 5 euro.
A Cisano Bergamasco, è invece stato spostato a domenica 24 gennaio l’avvio della rassegna di Teatro a merenda attesa per il 10. 

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.