• Abbonati
Diocesi

“Condividi la gioia”, il vescovo premia tre missionari fotogallery

Parte ufficialmente la campagna di Natale "Condividi la gioia" organizzata dal centro missionario diocesano, l'associazione Pro Jesu e Ascom.

Parte ufficialmente la campagna di Natale "Condividi la gioia" organizzata dal centro missionario diocesano, l’associazione Pro Jesu e Ascom che, insieme alla fondazione Credito Bergamasco, all’Urban Center hanno presentato il Concerto di Natale Franz Joseph Haydn Nelsonmesse Messa in re minore e hanno reso noti gli assegnatari del premio beato Giovanni XXIII che sarà consegnato dal vescovo Francesco Beschi a tre missionari bergamaschi. Un evento teso a rendere grazie a centinaia di missionari impegnati in opere di evangelizzazione, cooperazione e sviluppo tra i quali destinatari della seconda edizione del premio: madre Gina Gamba canossiana di Almé missionaria in Togo, padre Alberto Ferri comboniano di Cologno al serio missionario in Ecuador, padre Lorenzo Valoti saveriano di Alzano Lombardo missionario in Bangladesh. la campagna di Natale è a sostegno di tre progetti: il centro Ephpheta di Betlemme che raccoglie 130 bambini r ragazzi con problemi di sordità, a comunità di suore di Mpummudde, in Uganda, che accogli mamme e piccoli affetti da Aids e a Bergamo un percorso di aiuto e responsabilizzazione di famiglie di immigrati regolarmente presenti nelle mostre comunità.
Tutte queste straordinarie iniziative e soprattutto lo straordinario impegno di tanti missionari – ha sottolineato il direttore del centro missionario diocesano, don Giambattista Boffi – sono la testimonianza della realizzazione del bene, dell’esistenza di legami profondi di fraternità e partecipazione. Un richiamo al trascendente ed alla bellezza di condividere il dono della vita e tutto quello che può rendere la vita sempre più un dono e condivisione, come simboleggiato dall’angioletto della nostra campagna di Natale".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI