• Abbonati
Seriate

Frattini, la Cgil prepara una denuncia

Sulla gestione del concordato preventivo che riguarda l'azienda il sindacato dei metalmeccanici lunedì annuncerà una iniziativa clamorosa.

Sulla vicenda del concordato preventivo e sulla sua gestione alla Frattini di Seriate la FIOM-CGIL, assistita dall’avvocato Roberto Bruni, ha deciso di sporgere una denuncia penale. I dettagli del provvedimento legale, che sarà depositato presso il Tribunale di Bergamo lunedì mattina, saranno illustrati in una conferenza stampa programmata per lunedì pomeriggio, 30 novembre, alle ore 14.30, davanti ai cancelli dell’azienda a Seriate, dove dal 12 ottobre è in corso un presidio permanente dei lavoratori. 
La storica azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di macchine per la deformazione di contenitori cilindrici, occupava 192 persone. Lo scorso 4 giugno, dopo essere stata travolta dalla crisi, aveva presentato al Tribunale di Bergamo domanda di concordato preventivo (con richiesta di esercizio provvisorio fino al 31 agosto). Nell’azienda era già in corso (per circa 120 lavoratori) una cassa integrazione ordinaria a rotazione. Intanto, ieri, 26 novembre, finalmente per i 150 lavoratori rimasti alla Frattini è stata approvata la Cassa Integrazione, dopo ben quattro mesi d’attesa.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI