Quantcast
"007" ad Azzano: spiate e registrate le riunioni della Giunta - BergamoNews
La denuncia

“007” ad Azzano: spiate e registrate le riunioni della Giunta

Azzano come un film di James Bond. Avviata un'inchiesta circa un caso di spionaggio all'interno del municipio. I particolari li illustrer?? luned?? il sindaco Simona Pergreffi.

Azzano come un film di James Bond. Una cimice? Un registratorino? Un marchingegno di nuova generazione? I particolari si conosceranno, in parte, lunedì 16 novembre a mezzogiorno quando il sindaco Simona Pergreffi (Lega Nord, nella foto) li illustrerà in una conferenza stampa convocata ad hoc. Intanto si sa che sono in corso interrogatori ed è stata avviata un’inchiesta circa un caso di spionaggio all’interno del municipio di Azzano.
Giorni orsono il sindaco, eletto a giugno, ha scoperto casualmente che un cittadino era in possesso di una registrazione verbale di un’intera seduta della giunta da lei presieduta. Una seduta in cui non si è discusso di eventi di particolare importanza, ma nessuno può escludere che altre riunioni siano state registrate, magari riunioni in cui invece si sono deliberati interventi delicati per il Comune di Azzano che in questo periodo sta vivendo una fase di sviluppo e di scelte urbanistiche anche di un certo peso.
Simona Pergreffi ha immediatamente denunciato il fatto e i carabinieri hanno avviato le indagini: hanno sequestrato la registrazione e stanno sottoponendo una serie di persone, che in qualche modo hanno a che fare con il municipio, a interrogatori per capire chi e perché stesse spiando l’attività dell’esecutivo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI