• Abbonati
Aeroporto

Un guasto all’aereo Salta la festa a Berlino fotogallery

Un guasto proprio nella giornata clou dei festeggiamenti per il ventennale della caduta del muro. I passeggeri del volo Bergamo-Berlino devono dire addio al grande evento.

La festa per il ventennale del crollo del muro di Berlino la vedranno in miniatura, dalla poltrona di un aereo a qualche centinaio di metri sopra la capitale tedesca. Il volo Ryan Air in partenza da Bergamo e diretto a Berlino che sarebbe dovuto partire stamattina, lunedì 9 novembre, alle 9.40 è infatti in ritardo di qualche ora ed è decollato solo alle 13.05 a causa di un guasto all’aereo proveniente da Ciampino. Giusto in tempo per far perdere ai passeggeri il culmine dei festeggiamenti per il compleanno dell’evento storico. Un lettore ci ha inviato una mail protestando per il ritardo. "Spett.le Ryanair, siamo in attesa da più di due ore, partiremo? – scrive Stefano Cattaneo – per cortesia potete dirci perchè ci sono frequenti e lunghi ritardi nei collegamenti tra Bergamo-Berlino e viceversa? Qui non è che ci sia una grande assistenza".
Ecco la risposta che Sacbo ha inviato al nostro lettore. "Gli annunci relativi allo stato del volo vengono diffusi puntualmente in aerostazione a seguito degli aggiornamwenti provenienti dal vettore (in questo caso Ryanair). Il ritardo, com’è stato spiegato, è dovuto a guasto all’aeromobile in arrivo da Ciampino e conseguente sostituzione della macchina. La nuova programmazione è stata esposta, come evidenziato nelle immagini allegate alla sua email. Il velivolo, decollato da Ciampino, è atteso a OrioAeroporto alle alle 12:40 e partirà alle 13:05 alla volta di Berlino Schonefeld. Risulta, inoltre, che nel frattempo, come da prassi, avendo accumulato due ore di ritardo, il vettore abbia dato disposizione affinchè sia stati distribuiti voucher validi per una consumazione. Qualora abbia necessità di ulteriori informazioni e chiarimenti, non esiti a contattare i servizi aeroportuali, sempre disponibili".

Stefano Cattaneo
ci ha inviato anche una risposta alla puntualizzazione di Sacbo.
La ringrazio per la cortese risposta
Mi sembra giusto puntualizzare che:
– gli aggiornamenti negli annunci non sono parsi così puntuali a me e agli altri passeggeri fermi davanti al gate, per lungo tempo non c’è stata alcuna certezza sugli orari e non c’era alcun personale Sacbo o Ryanair al banco.
– l’annuncio dell’ultimo orario di partenza è stato dato solo dopo che ho telefonato al vostro centralino, dato che al banco non c’era nessuno, e mi è stato risposto che ancora non c’era certezza perchè il volo "supplente" non era ancora partito da Roma.
– abbiamo gradito il bar La Marianna, ma di ticket o voucher non ce ne sono stati proposti.
Spero che queste puntualizzazioni possano "giovare" ad altri "passeggeri".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI