Parlamentari bergamaschi

Gallone, Stucchi e Jannone pronti al test antidroga video

Marted?? Alessandra Gallone, Giorgio Jannone e Giacomo Stucchi, si sottoporranno al narcotest che ?? stato avviato oggi, luned?? per i parlamentari.

Martedì 10 novembre Alessandra Gallone, senatrice bergamasca del Pdl, Giacomo Stucchi, deputato della Lega e Giorgio Jannone, deputato del Pdlsi sottoporranno al narcotest avviato lunedì per i parlamentari italiani. Sono questi due finora questi i bergamaschi che hanno annunciato di aderire alla campagna, una campagna che, a dire il vero, sta spaccando trasversalmente la politica nazionale. Da una parte chi come Ignazio La Russa, ha già effettuato le analisi con risultato negativo: "Giusto che i politici si sottopongano volontariamente ai test volontari antidroga". Dall’altra il presidente dei deputati Pdl Claudio Cicchitto: "Si tratta di una ossessiva attenzione per la vita privata dei politici. Non aderisco a quest’operazione".
E ancora il leader dell’Udc Pierferdinando Casini che, come Antonio Di Pietro, presidente dell’Idv, vorrebbe il test obbligatorio per legge. 
Anche Alessandra Gallone ritiene giusto che il test sia obbligatorio: "Ma non solo per i politici, anche per tutti coloro che svolgono funzioni pubbliche, dall’insegnante al magistrato al medico. Mi spiace però che per qualche caso particolare si stia generalizzando e mi spiace che l’immagine dei politici in Italia sia sempre più negativa: io faccio parte di tre commissioni e vi assicuro che lavoro dalla mattina alla sera. Non credo di essere l’unica parlamentare, anzi". La senatrice Gallone la scorsa settimana in un programma televisivo (su RaiDue) ha accettato di essere analizzata: "Ho consegnato un capello: mercoledì tornerò in trasmissione e mi daranno l’esito".
 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI