• Abbonati
Madone

In mostra le opere di Angelo Gaspani

Domenica 8 novembre presso l’Ambulatorio veterinario dell’Isola sito in via della Croce 7/9 a Madone, si terrà la mostra delle opere dell’artista Angelo Gaspani.

Domenica 8 novembre presso l’Ambulatorio veterinario dell’Isola sito in via della Croce 7/9 a Madone, si terrà la mostra delle opere dell’artista Angelo Gaspani.
L’evento è stato ideato dall’associazione Dimensione Animale di Bergamo sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Madone con l’intento di proporre una giornata in cui l’anima e l’amore dell’artista possano fondersi con l’anima e l’amore del volontario. 
In seguito all’incontro con Angelo Gaspani, conosciuto in occasione di una visita effettuata al suo cane nell’ambulatorio veterinario di Madone, nasce l’idea di promuovere l’attenzione nei confronti degli animali più bisognosi attraverso una mostra delle sue opere.
L’artista, appassionato e affermato pittore di Capriate San Gervasio, è solito esporre le sue opere in ambienti non convenzionali, famosi ad esempio i suoi murales lungo le rive dell’Adda e del Brembo.
La bellezza dell’arte come testimonianza della bellezza del volontariato per spingere ad una maggiore consapevolezza del problema degli animali in difficoltà.
L’associazione Dimensione Animale Bergamo nasce dalla volontà di aiutare gli animali che vivono in situazioni di disagio quali il randagismo, il maltrattamento e l’abbandono. 
Questo è lo spirito e l’obiettivo con i quali un gruppo di volontari opera nei canili della provincia di Bergamo e dedica tutte le proprie energiealla ricerca di una casa ed una famiglia idonee agli sfortunati ospiti delle strutture presenti sul territorio. I volontari, inoltre, supportati da Silvia Sar (counsellor in problemi comportamentali del cane e del gatto), hanno intrapreso dei percorsi educativi/riabilitativi con alcuni ospiti particolarmente sfortunati al fine di incrementarne le possibilità di affido. 
Durante la giornata saranno a disposizione del pubblico audiovisivi, poster e volantini per illustrare l’attività dell’associazione nei canili della provincia e verranno fornite indicazioni anche sulle procedure di affido.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 20

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI