BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maxi sequestro della GdF: 13.000 capi contraffatti

I militari hanno trovato la merce falsa in un appartamento alla periferia Nord della città. Deferiti alla magistratura due extracomunitari

Più informazioni su

11mila Cd e 2mila capi di vestiario. Sono i beni sequestrati dai finanzieri di Cremona nell’ambito dell’operazione “Fondaco 2”. I militari hanno smantellato una vera e propria "centrale del falso".
Sono stati ritrovati cinture, borse e piumini griffati in un’abitazione alla periferia Nord di Brescia, nei pressi di Mompiano. La merce requisita, se piazzata sul mercato, avrebbe fruttato illegalmente circa 100mila euro.
 
La Guardia di Finanza ha anche deferito alla magistratura competente due giovani extracomunitari, per i reati di immissione nello Stato e commercializzazione di prodotti con segni mendaci, ricettazione e commercializzazione di opere tutelate dal diritto d’autore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.