BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega in via Venti per prendere appunti fotogallery

Pomeriggio a stretto contatto con i cittadini, che hanno consegnato agli assessori pareri e suggerimenti per l'amministrazione della citt??.

Più informazioni su

Un pomeriggio in piazza a prendere appunti. I quattro assessori leghisti hanno trascorso tre ore in via Venti a raccogliere i suggerimenti della gente, invitata a inserire nelle urne fogliettini con proposte sul da farsi per migliorare la vivibilità cittadina. "E’ un’iniziativa importante – ha spiegato la segretaria cittadina Luisa Pecce – I cittadini hanno incontrato gli amministratori che hanno ascoltato e preso nota. E’ essenziale e utile mettere a confronto diretto la gente con chi governa". Sotto gli occhi dell’onnipresente Daniele Belotti, i bergamaschi hanno incontrato i vari Saltarelli, Facoetti e Bandera (Invernizzi era assente giustificato), dispensando consigli a tutti. Qualche esempio? Eccolo. "Si è parlato molto della situazione politica italiana. la gente si è detta stanca di leggere di trans e prostitute. Bisogna tornare  a parlare dei problemi veri del Paese. Per quanto riguarda Bergamo e in particolare il mio settore, molti mi hanno sottolineato il problema dello stato del Morla, specialmente nel tratto di Borgo Palazzo – spiega il titolare dell’Ambiente Massimo Bandera – Ho assicurato che ci siamo già mossi: sull’esempio delle città europee, bisogna valorizzare i corsi d’acqua a disposizione".
Alessio Saltarelli (Lavori pubblici) si è detto entusiasta del faccia a faccia con gli amministrati: "La gente si è avvicinata e ha lasciato volentieri i suoi suggerimenti. Abbiamo parlato di lavori, di cantieri e di riqualificazione urbana. Gli anziani ad esempio mi hanno esposto il problema del cattivo stato dei marciapiedi. E’ emersa anche l’esigenza di condividere certe scelte, come ad esempio la prossima sistemazione del tratto finale di via Borgo Palazzo: essendoci molti negozi, bisognerà concertare tempi e modalità dell’intervento".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da appunto

    sono al governo in regione, in Italia e nelle città da un bel po’ di anni, e sono ancora agli APPUNTI? Andiamo bene!
    P.S.: le tanto declamate RONDE dove sono? Forse che i cittadini si sono accorti che erano solo una bufala propagandistica?

  2. Scritto da Padano montano

    INCREDIBILE! Ma pensano di cavarsela con qualche gazebo come quando erano all’opposizione?
    LI abbiamo eletti e vogliamo fatti, non gazebo.
    M per fare i fatti bisogna avere qianche cosa in testa, e questi non danno proprio cosa fare, solo andare avanti a vendere fumo!
    Forse loro sono incapaci, e le cose che dicevano delle grandi balle!

  3. Scritto da Barbera

    12- padano D.O.C. , se copi i nick name in parte dalle etichette delle bottiglie vuote che hai davanti non andiamo bene.

  4. Scritto da Scettico

    MA dai che bello Il belotti che chiede consigli su come amministrare BErtgamo alla sua zia. Ma non si risolveva tutto in 15 giorni?
    E si tra il dire e il fare…. soprattutto se si è incapaci.

  5. Scritto da spartaco

    Padano D.o.c. volevo ricordarti i 500 milioni di euro regalati a Catania (prima dell’alluvione) per pagare i dipendenti comunali, altrettanti per Roma capitale, 250 milioni a fondo perduto per la Calabria, la banca del Mezzogiorno ecc e tu voti e credi ancora alla lega…….povero illuso vi mantengono nella paura con tre servizi giusti in televione e il giochetto è fatto.
    Mi dimenticavo che siete troppo impegnati a lavorare per leggere e informarvi.

  6. Scritto da gottucci

    marilena basta ogni volta commenti e dici fesserie e tutti i tristi come te………………….nn ti va bene bergamo?fuori dalle p…le gli altri sempre tutti bravi noi invece…………..stanchi di esseri come te…………………svegliati

  7. Scritto da Scettico

    Sono penosi, se si sono fatti eleggere dovrebbero aver già fatto, e invece dopo 100 giorni se ne escono con un gazebo per chiedere ai passanti cosa devono fare. Anvabè!
    L’Invernizzi poi è il peggiore ha appeso manifesti dementi che promettevano i datteri in porta nuova in 15 giorni per tutti, e oltre che mentire sui suoi camerati di partito nulla è stato capace di fare!

  8. Scritto da Padano D.o.C.

    Eh, se non ci fosse la Lega Nord adesso Bergamo sarebbe piena di meridionali e extracomunitari….altro che balle…noi abbiamo evitato l’invasione!!

  9. Scritto da LEGA ILLEGALE

    CHIUDERE LA LEGA NORD SUBITO !!

  10. Scritto da Tuditanus

    Presentare un gazebino come un evento che fa notizia significa svalutare la propria credibilità.

  11. Scritto da polaroid

    da quello che ci dicono i leghisti al gazebo nessun cittadino ha chiesto più sicurezza, nessuno ha chiesto di cacciare gli extracomunitari, nessuno si è lamentato del traffico … significa che i problemi sono stati già risolti…leghisti campioni del mondo!!! mavala’ mavala’…

  12. Scritto da marilena

    per gottucci: come vedi i commenti sono tutti dalla tua parte….mi sa che le fesserie sono le tue e quelle dei tuoi amici verdi padani doc saluti

  13. Scritto da Annassero

    La gente che passava vi ha avvertito che c’è la crisi ? Vi ha detto di piantarla di fare trovate gratuite e populiste e i mettervi a lavorare seriamente ? Che ruolo hanno provincia e comune in questa crisi ? Siamo a zero !!

  14. Scritto da N'dì a laurà

    La sciura col cagnì set chi l’è?…la zia del belot. Ciapigl a l’università gli apunti, che ergogna!!!

  15. Scritto da Stefano L. BEN INFORMATO

    Invernizzi assente giustificato…stava preparando la difesa in appello per suo papà!

  16. Scritto da ANDREA

    x padano doc/cio ma dove vivi ? ma ti rendi conto di quello che dici ? stai farneticando, vedi invece di riportare sulla retta via i tuoi capi che da quando sono a roma si sono dimenticati delle promesse fatte e sono complici di “roma ladrona” PS grazie per la banca del sud, per aver ripianato i buchi di catania, per la lotta ai falsci invalidi ecc ecc …………bevilo misto

  17. Scritto da marilena

    ancora con questi cartelli moschea no grazie! Sono patetici,tante battute ad effetto e niente di concreto per i problemi veri.Ma la gente ormai l’ha capito e vedremo alle prosssime elezioni cosa succederà.

  18. Scritto da werte

    la gente l’ha capito?mah, sono dubbioso.. ma la speranza è l’ultima a morire

  19. Scritto da Whisky

    1- Padano d.o.c. , ieri sera ero un pò stanchino (di giorno lavoro), sai la moglie , i figli e non sono andato come al solito a ubriacarmi per strada .
    Sarà per la prossima.

  20. Scritto da genioge

    diffidate dai politici a corto di idee!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Scritto da x 1

    padano doc o cioc ?

  22. Scritto da Antonio Belotti

    Viste le foto, ma Bergamo e piccola e ci si conosce tutti, li non ce ne uno che non abbia la tessera della Lega in tasca. Quindi altro che sentire i cittadini la solita pantomina mediatica di chi non ha idee, ne la capacità di realizzarle, ne il coraggio di ammetterlo.
    Proprio in belle mani siamo finiti!

  23. Scritto da Padano D.o.C.

    Noi stiamo al fianco della gente…mica come i salottari che ieri sera invece di andare a lavorare o fare qualcosa di utile socialmente, si ubriacavano per strada!

  24. Scritto da sep

    La nuova guinta?
    —————————————-
    encefalogramma piatto

  25. Scritto da lega ?

    prende appunti ???? ma se erano andati a roma per combattere “roma ladrona” ma appena sono arrivati hanno occupato le poltrone e adeguati al politichese romano