BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

AlbinoLeffe-Gallipoli 2-0, i seriani rialzano la cresta fotogallery

La Celeste supera con il più classico dei punteggi la formazione salentina grazie alle reti di Sala e Foglio. Partita non entusiasmante, ma tre punti importanti per i seriani.

Più informazioni su

Con il più classico dei punteggi l’AlbinoLeffe torna a vincere al Comunale dopo oltre sei mesi, contro un Gallipoli che ha lottato fin quando ha potuto per cercare di portare a casa almeno un punticino da Bergamo.
Una prestazione non entusiasmante quella dei seriani sotto il profilo del gioco ma contro una diretta rivale per la salvezza, e dopo la pesante batosta di Brescia, la cosa più importante era vincere. A decidere la sfida un colpo di testa di Sala su calcio di Previtali, e un’incusione di Foglio a un minuto dal termine che supera Garavano sul passaggio filtrante di Foglio. Fino a quel momento la gara non aveva regalato granchè. Sostanziale equilibrio nel primo tempo, con poche occasioni degne di nota sia da una parte che dall’altra. Nella ripresa l’AlbinoLeffe entra in campo più determinato e prova quantomeno a costruire qualcosa. Fino ai due gol nel finali, che permettono alla Celeste di raggiungere quota 13 punti in classifica e di piazzarsi in una posizione più tranquilla.

LA CRONACA
Secondo tempo
44′ GOOLLL di Foglio che sul passaggio filtrante di Ruopolo si presenta solo davanti al portiere e lo supera
30′ GOOLLL di Sala che inzucca di testa il corner di Previtali.  
21′ colpo di testa di Cellini che finisce fori di poco
14′ diagonale di Cristiano su apertura di Ruopolo respinto in qualche modo da Garavano
Primo tempo
34′ Gran bolide a spiovere di Previtali da trenta metri ma Garavano si salva in corner
29′ Laner stoppa di petto un traversone lungo e con una sassata al volo scheggia la traversa
19′ Di Gennaro taglia fuori la difesa seriana e si presenta solo davanti a Layeni ma spara alle stelle

ALBINOLEFFE 2
GALLIPOLI 0
Marcatori: 30′ st Sala, 44′ st Foglio
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni 6; Perico 6, Sala 6,5, Serafini 6, Garlini 5,5; Laner 6 (38′ st Foglio 6,5), Previtali 6, Passoni 6, Cisse 5,5 (Cristiano 6); Cellini 6 (46’st Cia), Ruopolo 6,5. In panchina: Branduani, Luoni, Hetemaj, Grossi, Torri. All. Mondonico.
GALLIPOLI (3-5-2): Garavano; Abbate, Grandoni, Franchini; Sosa, Mancini, Pederzoli, Scaglia; Moro; Ginestra, Di Gennaro. In panchina; Sciarrone, Daino, Viana, Di Carmine, D’Aversa, Pianu, De Petris. All. Giannini.
Arbitro: Giancola di Vasto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tamtam

    non mollate… bisogna a tutti i costi restare in B
    vai Dario…. a quando il primo gol?