BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Record disoccupazione nell’area euro

Lo rende noto Eurostat sottolineando che si tratta del tasso più elevato dal gennaio 1999. in settembre i disoccupati nell'Ue erano 22,123 milioni di cui 15,324 milioni nella zona dell'euro

Più informazioni su

Ancora in crescita il tasso di disoccupazione nei Paesi dell’area dell’euro: in settembre è stato del 9,7% contro il 9,6% di agosto e il 7,7% di un anno fa.
Lo rende noto Eurostat sottolineando che si tratta del tasso più elevato dal gennaio 1999. Nell’Ue-27 il tasso è stato del 9,2% contro il 9,1% di agosto e il 7,1% di un anno fa. In questo caso si tratta del tasso più elevato dal gennaio 2000. Secondo le stime Eurostat, in settembre i disoccupati nell’Ue erano 22,123 milioni di cui 15,324 milioni nella zona dell’euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.