BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizia locale, due bergamaschi premiati dalla Regione

Daniele Lussana, del comando di Bergamo, e Rodolfo Zenoni, storico vigile a Brusaporto: sono i due agenti che il 31 ottobre saranno premiati per meriti di servizio dall'assessore regionale Maullu.

Daniele Lussana, della polizia locale di Bergamo, e Rodolfo Zenoni, del comando di Brusaporto: sono i due agenti di polizia locale che il 31 ottobre verranno premiati a Milano dall’assessore regionale alla Polizia locale e Prevenzione Stefano Maullu, per meriti di servizio. La cerimonia si terrà alle 14,30 all’Hotel Marriot (via Washington 66), nell’ambito della giornata regionale della gratitudine.
Lussana, “specialista di vigilanza – come si legge nel comunicato stampa della Regione – nel corso di servizi mirati allo sgombero di immobili occupati abusivamente, ha dimostrato elevata professionalità e capacità di mediazione, evitando, in più occasioni, il verificarsi di gravi episodi”.
Rodolfo Zenoni “commissario aggiunto, premiato per la professionalità e la disponibilità dimostrate nel corso della propria attività e in quella di volontario socio-ricreativo. Segnalato da 500 cittadini tra cui tutti i sindaci di Brusaporto che si sono succeduti dal 1975 ad oggi”.
L’assessore Maullu premierà complessivamente 37 agenti, inclusi i due bergamaschi: tutti uomini di polizia locale che si sono particolarmente distinti per impegno, coraggio e abnegazione nell’esercizio delle loro funzioni. Ogni premiato riceverà una croce al merito con nastrino ed una pergamena con scritte le motivazioni del riconoscimento.
La cerimonia, alla quale interverrà anche il personaggio Tv di "Striscia la notizia", capitan Ventosa, sarà anche l’occasione per consegnare 14 borse di studio agli allievi del corso di formazione biennale di Sicurezza urbana che si è svolto all’Università degli Studi di Milano-Bicocca con il finanziamento di Regione Lombardia. I premiati frequenteranno il corso di laurea triennale in sociologia.
I 37 premiati appartengono alle province di Milano (22), Bergamo (2), Brescia (7), Cremona (3), Lecco (1) e Varese (1).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giuseppe

    x il 9: la tua mi sa che è così piena che trabocca!!!!!

  2. Scritto da franco

    x 7 …………..compagni di scorri-bande ???

  3. Scritto da dario

    x 6 meglio teste vuote che piene di m*****

  4. Scritto da bi-folc

    ma 7 ci sei o ti fai ???? se sei uno di loro capisco il tuo stato mentale e ti perdono

  5. Scritto da hey Joe

    “Scuola di polizia alla Bergamasca”
    Sarebbe un bel film da far girare a Eric Gandini

  6. Scritto da Daniele Lussana

    Complimenti al mio omonimo.

  7. Scritto da dario

    premiare due vigili, per ciò che fanno è assurdo, reputo tale lavoro inutile visto che abbiamo già delle forze dell’ordine nel vero senso della parola. ………….è come la polizia provinciale & company, sono solo sacche di potere e null’altro

  8. Scritto da sergio

    ma se premiano 2 gli altri servono a fare ?

  9. Scritto da bandiera rossa

    cosa averbbero fatto i vigili di cosi importante per essere premiati ?

  10. Scritto da giuseppe

    x il 3: beh tanto inutile non è visto le teste vuote che ci sono in giro (ogni allusione alla tua è puramente casuale, ah ah ah ah ah)!!!!!

  11. Scritto da massimo sironi

    Bravo come agente, grande sportivo motociclista vero!!!
    Pòtà a lè della Norelli
    siamo forti
    siamo belli
    siamo quelli
    della Norelli
    e il Daniele è da sempre , non solo ora che è premiato , dei nostri
    BRAVO BRAVO BRAVO complimenti a Daniele