BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pil in crescita del 3,5 per cento

Negli Usa tira aria di ottimismo: il prodotto interno lordo sale per la prima volta da oltre un anno a questa parte: nel terzo trimestre del 2009 ha segnato un +3,5%.

Più informazioni su

Negli Usa tira aria di ottimismo: il prodotto interno lordo sale per la prima volta da oltre un anno a questa parte: nel terzo trimestre del 2009 ha segnato un +3,5%. Il dato – diffuso dal Dipartimento del Commercio – è superiore alle stime degli analisti (3,2%) e si raffronta con il -0,7% segnato nel secondo trimestre dell’anno. 
Salgono anche i consumi degli americani, che rappresentano ben il 70% del Pil. Negli ultimi tre mesi il dato ha registrato un rialzo del 3,4%, rispetto alla contrazione dello 0,9% segnata nel trimestre precedente. Anche in questo caso meglio delle attese: era previsto un rialzo dei consumi del 3,1%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario59

    Adesso Berlusconi non solo dirà che la crisi è finita… ma che l’economia è tornata a alti livelli.. finalmente siamo ritornati a essere ricchi…e ai disoccupati cosa dirà…? ma quelli sono solo degli incapaci che non hanno voglia di lavorare..non come me che..bla bla bla bla…che oltre tutto sono perseguitato in continuazione, dalle toghe rosse… vedrete di che pasta sono fatto… behh..aggiungo io… di che pasta è fatto l’ho capito da diversi anni..purtroppo.