BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’aria peggiora ancora: Bergamo fa 100

Livelli di Pm 10 doppi rispetto al limite in citt??. Ma anche in provincia la situazione ?? critica: oltre la soglia anche Treviglio, Filago e Osio Sotto.

Più informazioni su

Peggiora in continuazione la qualità dell’aria a Bergamo e in provincia. Secondo i dati dell’Arpa, mercoledì la centralina di via Garibaldi ha toccato i 100 microgrammi di polveri sottili per metro cubo, mentre in via Meucci l’inquinamento rilevato si è "fermato" a 86. Le cose iniziano ad andare male anche nella Bassa: a Filago centro le Pm 10 hanno raggiunto i 78 microgrammi, oltre la fatidica soglia dei 50 anche Lallio (62) e Osio Sotto (59). Inizia a preoccupare anche l’aria di Treviglio (64). La situazione dovrebbe ulteriormente peggiorare oggi, giovedì, ma già a partire dalla serata una rotazione del vento da est dovrebbe dare una bella "spazzata" alla pianura padana: già da venerdì, insomma, si dovrebbe tornare a respirare meglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.