BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La conferenza di Casa Pound in via Legrenzi

L'incontro su "Destra radicale e destra terminale" si terr?? nella sede dell'ex quinta Circoscrizione, a Redona, dopo che il prefetto aveva invitato il sindaco a non concedere la Sala Galmozzi.

Più informazioni su

La conferenza di Casa Pound sui sessant’anni della destra radicale si terrà nella sede dell’ex Circoscrizione 5 in via Legrenzi, a Redona.
La sede proposta dall’Amministrazione comunale è stata accettata dall’associazione di destra, dopo che il prefetto aveva invitato il sindaco Franco Tentorio a non concedere la Sala Galmozzi, ex sala consiliare di Via Tasso. 
La conferenza è fissata per le 21 di venerdì 30 ottobre: si intitola “Sessant’anni e li dimostra. Destra radicale e destra terminale”. Vi parteciperanno Gabriele Adinolfi, ex estremista di destra, e Ugo Maria Tassinari, saggista e giornalista, autore tra gli altri di Fascisteria. Dopo il cambio di sede gli animi restano comunque caldi: la scelta, poi revocata, di concedere la sala Galmozzi di Via Tasso, ha creato un’ondata di polemiche e ha portato il centro sociale Pacì Paciana e altri cittadini riuniti sotto la sigla “Bergamo Antifascista”, a promuovere un presidio per le 19,30 di venerdì 30 in piazza Vittorio Veneto.
Il presidio resta convocato in piazza Vittorio Veneto e per Bergamo sono già comparsi dei manifesti che lo annunciano (seconda foto): parteciperanno anche il consigliere comunale dei Verdi Pietro Vertova e Rifondazione comunista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Militante CasaPound Bergamo

    @ andrea Bergamo: ma per cortesia! Non fare il pagliaccio!

  2. Scritto da Bella Ciao

    X,13 A.Z.92
    Vecchi, nuovi o solamente filoFASCISTI NON hanno e NON devono avere diritto a NIENTE in DEMOCRAZIA!!
    QUELLA STESSA DEMOCRAZIA E DIRITTTO DI OPINIONE CHE IL FASCISMO HA NEGATO X 20 ANNI IN ITALIA!!
    L’ANTIFASCISMO NON SI DISCUTE
    FUORI I FASCISTI DA BERGAMO E PROVINCIA
    STASERA TUTTI IN PIAZZA

  3. Scritto da Carlo

    Polsco o ciccofelipe l’unica libertà che puoi invocare e quella di vergognarti.

  4. Scritto da Antifascista

    Il comitato antifascista bergamasco ha indetto un presidio unitario davanti a Palazzo Frizzoni alle 19. Aderiscono tutti i partiti delcentrosinistr e sinistra, dal Pd, a rifondazione, e i sindacti.

  5. Scritto da karletto

    sì? perchè devo venire tirato in ballo?

  6. Scritto da Maverik

    W la libertà di espressione del proprio pensiero
    No a metodi fascisti d’interdizione

  7. Scritto da lele

    .. ma è vero che il presidente di Casa Pound Italia, Gianluca
    Iannone, è stato condannato a 10 mesi di reclusione per aver aggredito con mazze e catene, assieme ai suoi scagnozzi, un minorenne durante un concerto a Sulmona nel 2001, mentre è stato condannato a 4 anni di reclusione perchè il 25 aprile 2004, rendendo omaggio a Mussolini a Predappio il giorno della Liberazione, picchiò un carabiniere in borghese?

  8. Scritto da Antifascista

    Rifondazione aderisce in P.za Vittorio Veneto, non vedo la sua firma sul manifestino del Paci Paciana! E c’è un comunicato sul sito del PRC che lancia il presidio del Comitato Antifascista, non è che vi siete inventati la sua adesione in piazza Vittorio Veneto? E poi in giro si dice che i due presidi confluiranno in uno davanti al comune….. non si parla una volta tanto di nessuna divisione, perchè pescate nel torbido?

  9. Scritto da Lollo

    Lele, ma chi sei per caso Lele Mora?Scommetto che sotto sotto il tuo cuore batte per il fascio

  10. Scritto da grazie

    VIA I FASCISTI DA REDONA!

  11. Scritto da A.Z. 92

    Ma la sinistra nan ha fatto pochi giorni fa una manifestazione per la libertà di stampa e di opinione?Ah già.parlavano solo delle loro di opinioni,quelle degli altri vanno eliminate invece.Bravi,questa è la democrazia del Partito Democratico.

  12. Scritto da andrea Bergamo

    SIAMO FASCISTI E CE NE VANTIAMO, PERCHE’ CI DOVETE ROMPERE LE PALLE, TANTO NON CAMBIAMO IDEA, ANZI

  13. Scritto da Skarletto (Non Karletto)

    e meno male che c’è Bergamonews
    La notizia sembrava scomparsa per tutto il giorno
    come se non si dovesse èopiù saper niente

  14. Scritto da antifascista

    fascisti, restate a casa che è meglio

  15. Scritto da Maverik

    W la libertà

  16. Scritto da gottucci

    comunismo 100 milioni di morti nel mondo————–la storia insegna………….ottuso chi nn capisce………….