BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il vicesindaco Pedretti rischia il posto

Sembra che si sia consumata una profonda frattura tra il primo cittadino Gandolfi e suo vice Pedretti: alle 18 di stasera il Consiglio comunale.

Più informazioni su

Ore 18 di giovedì 29 ottobre. Consiglio comunale in quel di Curno. All’ordine del giorno "dichiarazioni urgenti del sindaco". L’atmosfera è di attesa e di chiacchiericcio. Le opposizioni si fanno domande e le fanno anche attraverso due diversi volantini. La maggioranza per ora tace. Ma l’ipotesi più probabile è che si sia consumata una frattura profonda tra il primo cittadino Angelo Gandolfi, del Pdl, e il suo vice Roberto Pedretti, della Lega. Una frattura legata a una discussione sulla richiesta di controlli alla moschea, che sarebbe un immobile dalle parti del Castorama in cui si ritrova un centinaio di musulmani a pregare. Pedretti, peraltro assessore alla Sicurezza, avrebbe chiesto di verificare se l’edificio sia dotato di tutte le autorizzazioni  del caso; richiesta negata dal sindaco. Con successivo scontro. Che porterebbe al Consiglio di stasera al ritiro della delega di vice al Pedretti. Sarebbe questo il contenuto delle dichiarazioni urgenti in programma? E a quel punto a chi toccherà l’incarico di vice? E ancora: Pedretti resterà in Giunta? Per svelare l’arcano bisognerà attendere l’assemblea delle 18.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GI61

    se si litiga in un comune cosi piccolo provate a pensare come si può pretendereche l’italia vada bene MAH?

  2. Scritto da angel

    pedretti sindaco subito