BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Docenti a lezione alla Pneumax con Confindustria fotogallery

Prosegue l'iniziativa di Confindustria Bergamo che ha l'obiettivo di avvicinare il mondo della scuola al mondo del lavoro. Incontro nell'azienda leader nell'ambito dell'automazione pneumatica.

Più informazioni su

Prosegue l’iniziativa di Confindustria Bergamo “Stage per docenti” che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo della scuola al mondo del lavoro. La seconda delle visite alle aziende del territorio si è svolta ieri, mercoledì 28 ottobre, alla Pneumax di Lurano, leader in Europa nei componenti per l’automazione pneumatica, con circa 600 dipendenti nella Bergamasca e sedi in tutto il mondo. Pneumax ha accolto un gruppo di 40 docenti, di istituti superiori della provincia, referenti per gli stage e l’orientamento che hanno visitato lo stabilimento ed hanno incontrato il management per un colloquio focalizzato sulle competenze richieste ai giovani per un inserimento di successo in azienda. “I giovani devono essere imprenditori di sé stessi, avere una solida formazione tecnica di base, che si consolida con la capacità di continuo apprendimento”, ha dichiarato il cavalier Roberto Bottaccini, presidente di Pneumax. Allo stage erano presenti anche Monica Bottaccini, dell’Ufficio commerciale, Rossella Bottaccini, responsabile finanziario, ed Emanuele Morandi, direttore commerciale di Pneumax Spa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.