BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sindaco ora ci ripensi, la questione è politica

I gruppi di minoranza di Palazzo Frizzoni intervengono sul suggerimento del prefetto inviato al sindaco Franco Tentorio sull'utilizzo della Sala Galmozzi concesso a Casa Pound.

Più informazioni su

I gruppi di minoranza consigliare del Comune di Bergamo "considerano inappuntabile l’intervento del Prefetto che ha portato alla revoca della concessione a Casa Pound della Sala Galmozzi di Via Tasso e manifestano quindi vivo apprezzamento per tale e doveroso intervento".
"La questione – secondo Pd, Lista Bruni, Verdi, Italia dei Valori e Udc – torna ad essere squisitamente politica, come già avevamo rimarcato in Consiglio Comunale, e non possimo non ribadire la più ferma condanna della riconfermata volontà del Sindaco e delle Giunta di concedere uno spazio pubblico ad un movimento dichiaratamente neofascista come emerge, con sempre maggioe evidenza, dai documenti diffusi da Casa Pound. Sorprende davvero l’insistenza di Sindaco e della Giunta, anche dopo che l’intervento prefettizio ha almeno evitato la topica di concedere un luogo non soltanto centrale ma anche fortemente simbolico. Nuovamente invitiamo Sindaco e Giunta a ripensarci, con l’auspicio, speriamo non vano, di essere finalmente ascoltati". Il Comune di Bergamo, in una nota ufficiale, ha comunicato di aver preso atto del suggerimento del prefetto, e di poter mettere eventualmente a disposizione una nuova sala nel caso in cui Casa Pound ne facesse richiesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da abbasso i fascisti

    abbasso la lega nord e casa pound

  2. Scritto da Maverik

    W la libertà di espressione del proprio pensiero
    No a metodi fascisti d’interdizione