BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trova portafoglio di un vecchietto e lo ricatta: arrestato

Un 48enne in manette per estorsione: l'anziano ha accettato di pagare per la restituzione ma prima ha avvisato i carabinieri che si sono presentati all'appuntamento.

Più informazioni su

"Ho trovato il suo portafoglio, se lo rivuole deve darmi 500 euro". Un 79enne di Seriate si è sentito rivolgere questa richiesta lunedì pomeriggio, dopo aver smarrito documenti e denaro in un supermarket. A trovarli è stato un pregiudicato 48enne di Ponteranica, che ha subito tentato il ricatto. E’ risalito al numero di telefono dell’anziano e l’ha chiamato verso le 16.30, proponendogli un incontro per lo scambio. Il pensionato però non si è piegato e ha avvisato polizia locale e carabinieri, che si nascosti per assitere all’appuntamento fissato in corso Italia, a pochi passi dal confine con Bergamo. Quando il pregiudicato è spuntato, l’anziano gli ha consegnato 50 euro: in quel momento agenti e carabinieri sono sbucati dal nulla e hanno ammanettato il personaggio. E’ finito in carcere con l’accusa di estorsione, aggravata dall’età avanzata della sua vittima. Che però si è dimostrata meno indifesa del previsto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.