BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stangata sulle societ?? ciclistiche bergamasche

Gli aumenti imposti dalla federazione ciclistica italiana alle societ?? fanno tremare le squadre dilettantistiche bergamasche.

Più informazioni su

Gli aumenti imposti dalla federazione ciclistica italiana alle società fanno tremare le squadre dilettantistiche bergamasche. Da quest’anno infatti sono raddoppiate le tariffe riguardanti il tesseramento dei ciclisti, l’iscrizione alle gare e gli affiliamenti. Un salasso che in questo periodo di crisi rischia di mandare all’aria i piani di molte società. Dalla prossima stagione sportiva infatti molte squadre dovranno fare i conti anche con la mancanza di sponsor, meno generosi rispeto agli anni passati a causa della difficile situazione economica. La nuova normativa pensalizza soprattutto le squadre in cui militano molti giovani ciclisti: se l’iscrizione a una gara raddoppia le società sarnno costrette a ridurre drasticamente gli organici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.