• Abbonati
Roma

Rutelli “svolta” al centro

Il leader Dl incontrerà l’Udc Pierferdinando Casini così come era già stato concordato prima delle primarie del Partito Democratico, vinte, e Rutelli non fa mistero che ciò non gli vada giù, da Pier Luigi Bersani






Ha scritto un libro intitolato “La svolta” e ora, Francesco Rutelli, ex segretario della Margherita, cerca di passare dalla letteratura ai fatti. Il leader Dl incontrerà l’Udc Pierferdinando Casini così come era già stato concordato prima delle primarie del Partito Democratico, vinte, e Rutelli non fa mistero che ciò non gli vada giù, da Pier Luigi Bersani. «Il Pd si sbilancia a sinistra – dice Rutelli nel suo libro – una scelta ancora più assurda nel momento in cui il centrodestra si sbilancia a destra a favore di Bossi».
Il distacco dal partito che Rutelli ha contribuito a fondare sembra quindi sempre più imminente, resta da capire cosa voglia fare da grande il politico centrista. L’Udc sta lavorando ad una nuova formazione politica (forse si chiamerà partito della nazione o del buonsenso) dedicato a chi lasci il Pdl, e naturalmente anche il Pd. Un invito per Rutelli è già stato staccato, anche se l’ex Margherita non andrà subito con Casini al centro. Intanto, per adesso, oggi i due si guarderanno negli occhi, e discuteranno.





Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI