BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piano casa: assemblea pubblica a Castione

La organizza il gruppo consiliare d'opposizione “Progetto Democratico” per mercoledì 28 ottobre al palazzetto di Bratto/Dorga.

Più informazioni su

Dopo la decisione dell’Amministrazione comunale di Castione della Presolana di non assumere alcuna deliberazione in merito al recepimento del Piano casa (legge regionale 13/2009) nel territorio comunale e a seguito del dibattito che tale decisione ha suscitato, il gruppo consiliare d’opposizione “Progetto Democratico” ha deciso di organizzare per mercoledì 28 ottobre (alle 20.45) al palazzetto dei convegni di Bratto/Dorga un’assemblea pubblica per informare i cittadini della situazione che si potrebbe venire a creare. "A mente fredda e a bocce ferme – dice Lorenzo Migliorati, capogruppo di Progetto Democratico – ci convinciamo sempre più che questo sia con ogni probabilità uno degli atti più gravi compiuti da questa maggioranza che non finisce di stupirci. Le conseguenze di questo mancato provvedimento non sono immediatamente visibili e sono difficilmente rappresentabili. Anche per questo promuoviamo questa assemblea per spiegare alla popolazione di Castione cosa potrebbe accadere e ribadire la nostra posizione di ferma contrarietà. Mi auguro che vogliano partecipare anche esponenti della maggioranza, in modo da avere tutti quanti l’opportunità di chiarire le rispettive posizioni e responsabilità".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.