BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Noi non abbiamo provveduto, loro perseverano”

L'ex sindaco ammette di non aver dedicato nulla ad Impastato durante il suo mandato. "Ma questo non giustifica chi non pone rimedio".

Più informazioni su

L’ex sindaco Roberto Bruni non accetta di essere tirato per la giacchetta dai suoi avversari politici che gli rimproverano di non aver mai provveduto, quando ne aveva il potere e la possibilità, a dedicare una via di Bergamo a Peppino Impastato: "Può darsi che vi sia stata un’omissione, comunque non voluta visto che durante la mia Amministrazione abbiamo dedicato molti luoghi a persone scomparse. Ma non è che se vi è stato un errore lo si debba per forza perpetuare. Questa giustificazione mi pare una foglia di fico che non nasconde la verità. Impastato è un simbolo della lotta alla mafia e per questo meritava di essere ricordato. Aggiungo che la nostra iniziativa voleva anche essere una sorta di risarcimento per quanto fatto nella vicina Ponteranica dal sindaco leghista Cristiano Aldegani".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da meglio tacere

    Bruni, fa ol brao.

  2. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Non vedo perchè non si possa o sia sconveniente dedicare una via a Impastato: se fossi Tentorio avvierei la pratica domattina per zittire queste fanfare.

    Ma concedetemi anche un pò di surrealismo: viale papa Giovanni XXIII, via Roma, viale Vittorio Emanuele; perchè non modificarle in via Gramsci, via Impastato e via Togliatti? (nb. via Togliatti sostituibile con via Craxi martire socialista della persecuzione giudiziaria).

  3. Scritto da lega nord? no grazie

    L’allora opposizione, ora maggioranza, avrebbe strumentalizzato. Gli stessi che strumentalizzarono quando si trattò onorare la politkovskaya. Belotti, Invernizzi e i soliti estremisti.

  4. Scritto da Riccardo

    Bravo Bruni!!!!!!