BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Livorno-Atalanta, i precedenti

Livorno e Atalanta si sono già incontrate 36 volte (20 in A e 16 in B). Il bilancio è leggermente in vantaggio della squadr nerazzurra con 12 vittorie.

Più informazioni su

Sono 19 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Livorno con Atalanta vittoriosa due sole volte, ultima 2-0, nella serie A 1948/49. Il Livorno è la formazione che vanta il peggior attacco della serie A 2009/10 (3 reti) ed il minor numero di giocatori in rete (3, Danilevicius, Lucarelli e Tavano). Il Livorno è, con la Juventus, una delle due formazioni della serie A 2009/10 ancora senza rigori a favore. L’ultimo in campionato per i toscani risale al 18 aprile scorso, rete di Tavano in Livorno-Parma 2-2 (serie B): da allora sono trascorse 15 giornate tra B ed A. Il Livorno ha vinto la sua ultima partita casalinga di campionato il 7 febbraio scorso, quando si impose 3-0 al Piacenza in B. Nelle seguenti 13 giornate tra B ed A il bilancio toscano è stato di 7 pareggi e 6 sconfitte. Atalanta imbattuta nella gestione Conte: 2 vittorie e 3 pareggi il bilancio nerazzurro, con ultima sconfitta che risale al 20 settembre scorso, 1-4 a Bari. Centesima panchina nel calcio professionistico per Antonio Conte, che somma finora 5 presenze in serie A, 89 in B, 5 in coppa Italia, alla guida di Arezzo, Bari ed Atalanta. L’esordio assoluto è datato 19 agosto 2006, Perugia-Arezzo 0-0 dopo tempi supplementari, in coppa Italia, con qualificazione toscana 4-3 ai rigori. Il bilancio di Conte è finora di 43 vittorie, 35 pareggi e 21 sconfitte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.