• Abbonati
Per il sole 24 ore

Imprenditrice bergamasca crea guida per gli appalti

Il volume di Elena Cretti sar?? presentato nel corso del Saie, il Salone dell'edilizia in programma a Bologna dal 28 al 31 ottobre.

"In occasione del SAIE 2009 (28 – 31 ottobre a Bologna) il Sole 24 Ore presenterà alcuni nuovi volumi tecnici rivolti al settore dell’edilizia. Uno di questi formulari è stato predisposto da un’imprenditrice bergamasca, Elena Cretti, titolare della società di servizi EL.MO. – Servizi all’impresa. Il formulario "Appalti Pubblici sotto soglia" è un’utile guida rivolta agli operatori del settore e presenta una panoramica sugli appalti di lavori, servizi e forniture.
Per ciascuna procedura di affidamento vengono delineate le caratteristiche proprie e peculiari nonché i modelli e facsmili per la corretta partecipazione alla gara (a ciascun modello è abbinata una "colonna di servizio" contenente indicazioni pratiche per la compilazione, tempi di conservazione dell’atto, sanzioni, adempimenti, etc.). Inoltre le notizie pratiche vengono integrate con normative e sentenze aggiornate.
Il manuale appare quanto mai opportuno in un momento in cui una quota rilevante di appalti pubblici sono inferiori alla soglia comunitaria e pertanto l’aggiudicazione può avvenire in forma semplificata (evitanto i costi di pubblicazioni ed il rispetto dei termini) e si presenta come strumento necessario per sciogliere i dubbi interpretativi che possono insorgere nell’offerente.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI