BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imprenditrice bergamasca crea guida per gli appalti

Il volume di Elena Cretti sar?? presentato nel corso del Saie, il Salone dell'edilizia in programma a Bologna dal 28 al 31 ottobre.

Più informazioni su

"In occasione del SAIE 2009 (28 – 31 ottobre a Bologna) il Sole 24 Ore presenterà alcuni nuovi volumi tecnici rivolti al settore dell’edilizia. Uno di questi formulari è stato predisposto da un’imprenditrice bergamasca, Elena Cretti, titolare della società di servizi EL.MO. – Servizi all’impresa. Il formulario "Appalti Pubblici sotto soglia" è un’utile guida rivolta agli operatori del settore e presenta una panoramica sugli appalti di lavori, servizi e forniture.
Per ciascuna procedura di affidamento vengono delineate le caratteristiche proprie e peculiari nonché i modelli e facsmili per la corretta partecipazione alla gara (a ciascun modello è abbinata una "colonna di servizio" contenente indicazioni pratiche per la compilazione, tempi di conservazione dell’atto, sanzioni, adempimenti, etc.). Inoltre le notizie pratiche vengono integrate con normative e sentenze aggiornate.
Il manuale appare quanto mai opportuno in un momento in cui una quota rilevante di appalti pubblici sono inferiori alla soglia comunitaria e pertanto l’aggiudicazione può avvenire in forma semplificata (evitanto i costi di pubblicazioni ed il rispetto dei termini) e si presenta come strumento necessario per sciogliere i dubbi interpretativi che possono insorgere nell’offerente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.