• Abbonati
Provincia

Iene, “sedere” in regalo a Pirovano “Per occupare la doppia poltrona” fotogallery

Blitz nel palazzo di Via Tasso della Iena Filippo Roma. Pirovano risponde: "Doppia poltrona ma un solo stipendio. Se fosse un sedere di donna sarebbe meglio, su questo resto un conservatore".

“Un sedere in plastica, per occupare entrambe le poltrone che ha”. Blitz delle Iene nella mattinata del 26 ottobre allo Spazio Viterbi di Via Tasso, dove il presidente della Provincia Ettore Pirovano stava per recarsi alla riunione di Giunta (Foto e video di Bergamonews, presente al blitz delle Iene). Appena uscito dall’ascensore insieme al segretario Benedetto Passarello, all’assessore alla Cultura Giovanni Milesi e all’assessore alla Pianificazione Silvia Lanzani, Pirovano si è trovato di fronte la “Iena” Filippo Roma, che l’ha “interrogato” sul suo doppio incarico di deputato e di presidente della Provincia
Il presidente della Provincia, in un primo momento un po’ infastidito, o forse semplicemente curioso di capire dove la Iena sarebbe andata a parare, ha risposto subito che “la legge consente il doppio incarico”, e ha poi fermato Filippo Roma che stava iniziando a parlare di doppio stipendio: “Eh no, cara Iena, due poltrone, due incarichi e un solo stipendio, proprio come prevede la legge”.
“Ma poi lei ha grandi amici, e in particolare uno – ha rilanciato la Iena -: mi pare si chiami Nunziante Consiglio, il deputato della Lega che aveva votato per lei”. Riferimento al 27 di luglio, quando Consiglio fu pizzicato a votare nell’aula di Montecitorio sia con la sua scheda sia con quella di Pirovano. “Ah sì, Nunziante Consiglio, quello che ha sbagliato a votare per me”, ha ribadito Pirovano, come aveva già commentato nel giorno di quell’episodio, quando il collega leghista fu richiamato personalmente da Gianfranco Fini.
Alla fine dell’intervista, però, la Iena ha sfoderato la sua arma (nella seconda foto, tratta dal video). Un sedere in plastica, in dimensioni reali. “Lei non ha solo amici come Nunziante Consiglio, ma deve anche avere un culo bello grosso per stare su due poltrone, le diamo una mano noi” è stata l’affermazione di Filippo Roma. “Ma è un culo femminile o maschile?” ha chiesto Pirovano. “Sa – ha proseguito il presidente – qualcuno gradisce anche il culo maschile, ma io su questo resto un conservatore”. E il presidente ha aperto la Giunta con a fianco il sedere in plastica delle Iene. Nella serata del 26 ottobre è fissata invece una seduta in aula a Montecitorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Le reazioni
Misiani: “Adesso lasci il doppio incarico”
Generico
Pirovano
“Consiglio ha usato per sbaglio la mia tessera”
Generico
Pianisti
Pirovano vota alla Camera anche se ?? assente: tessera ritirata
Generico
Il caso pianisti
“Pensavo che Pirovano arrivasse Cos?? ho votato anche per lui”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI