BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dedicheremo all’eroe una via di Salemi”

''Una via a Peppino Impastato la dedicheremo noi a Salemi''. Lo dice il sindaco di Salemi (Trapani) Vittorio Sgarbi.

Più informazioni su

”Una via a Peppino Impastato la dedicheremo noi a Salemi”. Lo dice il sindaco di Salemi (Trapani) Vittorio Sgarbi alla maggioranza del Consiglio comunale di Bergamo, che ha negato l’intitolazione di una via al giornalista di Cinisi ucciso dalla mafia. ”Mi sembrano davvero esagerati e forti – dice il primo cittadino – questi ‘niet’ nei confronti di Peppino Impastato. Possiamo anche capire che Bergamo non abbia alcuna ragione di legarsi ad un nome che non ha alcun riferimento con la sua storia”.
”Senza per questo polemizzare con il Consiglio comunale di Bergamo – conclude Sgarbi – annuncio che gia’ domani a Salemi, dove abbiamo ragioni territoriali per ricordarlo, dedicheremo una via a Impastato”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ORSO45

    Più che condivisibile la scelta del Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi, ma mi fa riflettere che l’idea provenga da un Sindaco di origini del nord e nessun altro dei Primi Cittadini siciliani ci abbia pensato, possibile?