BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Convegno su Giorgio Ambrosoli e le banche

A trent'anni dall'assassinio del padre, Umberto Ambrosoli lo ricorda con un libro e un incontro insieme a Marco Vitale e Tancredi Bianchi.

Quando uccisero il padre, quell’11 luglio del 1979, era bambino. Ora, a trent’anni di distanza da quella indimenticabile notte, Umberto Ambrosoli ricorda papà Giorgio con un  libro: "Qualunque cosa succeda" e soprattutto ne parla in pubblico per mettere in evidenza alcuni tratti del sistema politico-finanziario di allora con quello attuale. 
Sarà proprio Umberto Ambrosoli, insieme all’economista d’impresa Marco Vitale e al professore di economia Tancredi Bianchi a discutere questo pomeriggio, martedì 27 ottobre, alle 18, al centro congressi Giovanni XXIII di Bergamo di "Giorgio Ambrosoli e il sistema bancario ieri e oggi". 
Un convegno organizzato dagli Amici di Ubi Banca.
Un incontro che prende spunto dalla vicenda  dell’avvocato, esperto in liquidazioni coatte amministrative, assassinato da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona, sulle cui attività aveva ricevuto incarico di indagare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.