• Abbonati
Bergamo

Convegno su Giorgio Ambrosoli e le banche

A trent'anni dall'assassinio del padre, Umberto Ambrosoli lo ricorda con un libro e un incontro insieme a Marco Vitale e Tancredi Bianchi.

Quando uccisero il padre, quell’11 luglio del 1979, era bambino. Ora, a trent’anni di distanza da quella indimenticabile notte, Umberto Ambrosoli ricorda papà Giorgio con un  libro: "Qualunque cosa succeda" e soprattutto ne parla in pubblico per mettere in evidenza alcuni tratti del sistema politico-finanziario di allora con quello attuale. 
Sarà proprio Umberto Ambrosoli, insieme all’economista d’impresa Marco Vitale e al professore di economia Tancredi Bianchi a discutere questo pomeriggio, martedì 27 ottobre, alle 18, al centro congressi Giovanni XXIII di Bergamo di "Giorgio Ambrosoli e il sistema bancario ieri e oggi". 
Un convegno organizzato dagli Amici di Ubi Banca.
Un incontro che prende spunto dalla vicenda  dell’avvocato, esperto in liquidazioni coatte amministrative, assassinato da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona, sulle cui attività aveva ricevuto incarico di indagare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI