BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allevatore incornato da un toro, in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riunitidi Bergamo un allevatore di 42 anni, incornato da un toro a Pizzino di Taleggio. Ferito anche l'amico.

Più informazioni su

E’ ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riunitidi Bergamo un allevatore di 42 anni, incornato ripetutamente da un toro stamattina, martedì 27 ottobre. L’uomo si trovava alla malga piazza Morandi, a Pizzino di Taleggio, quando l’animale l’ha improvvisamente caricato e colpito alla schiena.
Il 42enne, Alfredo Gervasoni di Roncobello, caduto a terra, è stato più volte incornato dal toro, fino a quando un suo amico, Vittorio Pesenti Campagnoni di Sottochiesa, è intervenuto e ha tentato di distrarre l’animale, ricevendo a sua volta una cornata dall’animale furioso. A lui però è andata bene, visto che ha riportato solo una leggera ferita alla spalla. Gervasoni invece è rimasto a terra, mentre l’amico chiamava disperato i soccorsi. A Pizzino è atterrato quindi l’elicottero del 118, che ha trasportato il ferito ai Riuniti di Bergamo.  All’uomo i medici hanno riscontrato un grave trauma alla schiena: è stato ricoverato in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.