BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ok al progetto definitivo della Provincia: 61 milioni

Entro la fine del 2009 il bando di gara, a marzo 2010 l'aggiudicazione provvisoria e poi la valutazione di eventuali anomali. Lavori entro settembre 2010.

Più informazioni su

Come già annunciato dall’assessore alla Viabilità Giuliano Capetti la Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo della variante di Zogno, strada di cui si parla dal 1995 ma sulla quale si è quagliato solo negli ultimi anni. Non proprio uno scherzo, dato che il costo del progetto ammonta a 61 milioni e 400 mila euro, viste anche le caratteristiche tecniche che prevedono un delicato passaggio in galleria. Entro la fine del 2009 sarà pubblicato il bando per l’opera e la prima aggiudicazione, in via provvisoria, avverà entro il mese di marzo 2010. Dopodichè serviranno altri tre mesi per valutare eventuali anomalie (ad esempio ribassi d’asta un po’ troppo accentuati) e, quindi, entro la fine di settembre del 2010, potrebbe arrivare il via ai cantieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mauro

    E adesso cosa farà Milesi????

  2. Scritto da carmelo

    Per intanto un anno ancora di scartoffie.
    Poi ricorsi e controricorsi.
    Poi un pò di lavori e fine dei fondi per qualche imprevisto che fà lievitare i costi.
    Avevamo già visto un cantiere per il pre-foro.
    Così dopo il 2021 la variante verrà inaugurata… e ci si accorgerà che è una soluzione anacronistica.

  3. Scritto da Giancarlo

    Milesi, la tua interpellanza è: INUTILE!!!

  4. Scritto da ex elettore

    61.400.000 euro per quattro km e rotti di strada! Anche da questo si puo’ capire perchè l’Italia ha il debito pubblico piu’ alto al mondo…..