BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Mi occuperò di lavoro e precarietà“

Nelle prime dichiarazioni a caldo il neosegretario del Pd indica quali saranno le priorità.

Più informazioni su

«Il mio primo gesto da segretario sarà quello di occuparmi del lavoro e della precarietà, credo che abbiamo bisogno di riportare la politica ai fondamentali». Così il neoeletto segretario del Pd Pier Luigi Bersani ai microfoni di Cnrmedia, che poi ha continuato: «Si è creato un muro di gomma tra sistema politico, media e condizioni reali. Cercherò di abbattere questo muro».
Oggi dunque, come primo atto, l’ex ministro incontrerà i lavoratori di Prato. Poi si metterà al lavoro sulla squadra: l’esecutivo, la direzione, i capigruppo (Finocchiaro e Soro dovrebbero rimettere presto il mandato come segno di rispetto al neosegretario). «Con Franceschini e Marino lavoreremo insieme», è stato l’annuncio subito dopo la vittoria. Ma la collaborazione tra tutti, nelle intenzioni di Bersani, non deve tradursi in una trattativa estenuante con le correnti. Per questo motivo l’ex diessino puntava alla vittoria sopra il 50% anche per togliersi quella patina, appiccicatagli dai rivali, di essere il candidato degli apparati e non del popolo delle primarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GI61

    CARO BERSANI MI SEMBRA CHE QUANDO HAI POTUTO HAI ROVINATO STUDIO DI SETTORE ,LIBERALIZZAZIONE DELLE LICENZE ED ALTRO NON BASTA

  2. Scritto da lauro

    Comminci prima col chiedere PERDONO per LA PRECARIZZAZIONE DEL LAVOR FATTA DA TREU!!!
    Vi ricordate della proposta di Dalema per creare lavoro: le sale Bingo!