BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In 50.000 alla beatificazione di Don Gnocchi

Alpini, mutilati e invalidi sono accorsi numerosi alla cerimonia che si è svolta sul sagrato del Duomo

Più informazioni su

In 50.000 sono giunti in piazza del Duomo a Milano per rendere omaggio a Don Gnocchi proclamato beato. Almeno 15.000 erano Alpini, il corpo dell’esercito che lo ebbe come cappellano durante la campagna di Russia. E proprio gli alpini e i mutilati e gli invalidi di guerra hanno risposto al richiamo per un giorno che loro attendevano sin dal 1956 quando il sacerdote morì.
L’urna con il corpo è stata depositata sul sagrato della cattedrale, una teca di 500 chili avvolta all’inizio della cerimonia in un drappo bianco che gli alpini hanno poi portato a spalla in processione, scandendo il passo militare e intonando il canto della loro tradizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.