BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche il sindaco all’assemblea sul piano di via Volta

Il sindaco di Gorlago ha accolto l'invito del Comitato residenti e commercianti a partecipare a una pubblica assemblea sul controverso tema del Progetto Integrato di Intervento.

Più informazioni su

Il sindaco di Gorlago ha accolto il pressante invito del Comitato residenti e commercianti di Gorlago a partecipare a una pubblica assemblea sul controverso tema del Progetto Integrato di Intervento “A.Volta”.
L’incontro pubblico si svolgerà martedì 27 ottobre alle 21 nella Sala Civica del Municipio di Gorlago, locale messo a disposizione dal sindaco.
Un gruppo di cittadini da tempo sta chiedendo chiarimenti all’Amministrazione Comunale in merito alla costruzione a ridosso del centro cittadino di un Polo commerciale, di nuovi appartamenti e di un centro per la raccolta differenziata di rifiuti.
L’iter per la delibera definitiva del progetto è ormai giunto al termine ed i cittadini di Gorlago sono preoccupati rispetto all’impatto ambientale dell’opera e alle ricadute negative sull’attività dei negozi ed esercizi pubblici del paese per il Comitato Residenti e commercianti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da uno di gorlago

    come è andata l assemblea ….ilcomune è il luogo delle tasse e delle imposizioni. tutto qui.

  2. Scritto da gorlago dentro

    come è andata l’assemblea di ieri sera? c’è qualcuno che la può raccontare? o se questo non è il luogo adatto, mi può dire dove trovare news? grazie luca

  3. Scritto da u de gorlach

    come al solito perche in altre occasioni le raccolte firme sono finite nei cassetti, si ricorda ad esempio quella della strada nel castello, quella dei cittadini vicino alla colonia per il troppo rumore…caro Gorlago Dentro le consulte praticamente non contanto niente, si decide e si discute su cose gia decise altrove, ne so qualcosa.
    Nei consigli lasciamo perdere, 11 contro 5 si e’ detto tutto.
    Un Sindaco ha diritto di poter decidere ma non si pretenda di ottenere condivisione a tutti costi

  4. Scritto da un altro di Gorlago

    concordo in toto con quanto afferma “u de gorlach”….”gorlago dentro” ribadisco che sembri più fuori che dentro alla realtà di Gorlago o ignori molti dettagli o fai finta di ignorarli perchè è più comodo…..tutti ormai sappiamo la validità delle consulte….ci siamo illusi 5 anni fa sulla loro funzionalità oggi sappiamo invece come stanno le cose….la raccolta firme finita nei cassetti dice tutto…..

  5. Scritto da gorlago dentro

    forse avete ragione ma io sono un abitante come tanti altri, che può anche non sapere i dettagli della vita del comune (inteso come funzionamento della pubblica amministrazione locale). ed è questo che mi lascia perplesso: non sembrate contro il piano Volta ma più ideologicamente contro l’amministrazione, perché evidentemente siete parte dell’opposizione. se è così, risulta dfficile ragionare di tutto, anche di ciò che di buono è stato fatto. E’ un peccato.

  6. Scritto da uno di gorlago

    finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di metterci la faccia e di far sentire la propria voce..ci hanno trattato come cittadini di serie B..vi sembra giusto questo?venite anche voi stasera l’unione fa la forza..

  7. Scritto da un altro di Gorlago

    “gorlago dentro” io non ho votato questa amministrazione ed è chiaro…ma siccome i commenti sono legati al problema PIANO VOLTA si parla di quello e non di altro e nello specifico dell’atteggiamento assunto dall’amministrazione….che tra l’altro non è un caso isolato poco coerente col millantato coinvolgimento….io sono contrario al piano ma sopprattutto al modo in cui è stato affrontato nei riguardi di chi chiede di essere ascoltato

  8. Scritto da un altro di Gorlago

    si ma a due giorni dall’approvazione definitiva…….Gorlago più arroganza…..Gorlago più incoerenza…….Gorlago più ipocrisia ……adesso che il dado è tratto ……..può serenamente prenderci in giro…….grazie sindaco……finalmente stai dimostrando come sei veramente

  9. Scritto da El Merendeiro elettrico

    ma di che vi lamentate? vivete già in un paese sfigato, almeno così avrete qualche punto di interesse oltre alla morosa di Ramazzotti!!

  10. Scritto da un altro di Gorlago

    X el merenderio elettrico: forse tu che non sei di Gorlago ti occuperai della Morosa di Ramazzotti noi abbiamo ben altri problemi a cui interessarci ad esempio il futuro del nostro paese……potrà non piacerti il nostro paese e ovviamente sei libero di pensare quello che credi ma mi asterrei dal dire che i nostri interessi sono la morosa di Ramazzotti….non conosci Gorlago e i suoi problemi e non vuoi conoscerli non perdere nemmeno tempo a sprecare commenti inutili GRAZIE

  11. Scritto da gorlago dentro

    che strano diciate così perché sono mesi che se ne parla e c’era anche nella relazione di fine mandato (credo di maggio). il comitato è solo paura – infondata – dei commercianti, dai che è chiaro.

  12. Scritto da un altro di Gorlago

    vero che è mesi che se ne parla……ma solo oggi che si è venuto a creare un comitato il sindaco decide di incontrare e “ascoltare” i cittadini???? su non prendiamoci in giro……i commercianti hanno tutte le ragioni di preoccuparsi ma vogliamo parlare di un’area ecologica in pieno centro abitato 6 volte più grande di quella che esistente…..esistente li solo perchè ben 30 anni fa i residenti hanno accettato perchè provvisoria?????

  13. Scritto da u de gorlach

    mesi che se ne parla?!? Scusa gorlago dentro si sono organizzate assemblee pubbliche per le cose piu banali composter pannelli solari parco e via discorrendo perche’ non ci si e’ degnati di farne una per parlare alla gente di gorlago della nascita di un nuovo quartiere + discarica piu supermarket? Poi be una lista che si vanta di favorire partecipazione dovrebbere essere contenta di incontrare un comitato
    Della serie la partecipazione solo quando va bene a loro.

  14. Scritto da El merendeiro (w gorlago)

    Io da gorlago ci passo tutti i giorni e dico che un polo insediativo commerciale e residenziale può solo fare bene alla zona.
    Poi ai capannoni costruiti dal Fucili e co. nessuno si è opposto…BELLA COERENZA!

  15. Scritto da basta cemento

    Caro merendeiro dal contenuto dei tuoi commenti si vede benissimo che non sei del paese. Tu dimmi come possa far bene un centro residenziale di 90 unita abitative in un paese con un elevato tasso di invenduto delle case costruite fino ad oggi.
    Mobili fucili?!? coerenza? ma cosa c’entra? non limitarti a passare informati prima di commentare.

  16. Scritto da gorlago dentro

    sarà come dite voi ma aspettiamo stasera prima di sentenziare in modo così definitivo (ad esempio il termine discarica è fuori luogo). una curiosità: prima del comitato e relativo articolo su eco e bergamonews, qualcuno era andato dal sindaco o giunta a chiedere lumi?

  17. Scritto da un altro di Gorlago

    beh non bastano poche righe per spiegare l’abissale differenza tantomeno ad uno che conosce tanto bene Gorlago perchè tutti i giorni ci passa e ritiene che l’unico pensiero dei gorlaghesi sia la morosa del Ramazzotti…….concordo invece con le parole di “u de Gorlach”…..”gorlago dentro” medita sul fatto che questa amministrazione dialoga solo quando fa comodo a loro per futili argomentazioni e fugge per problemi seri…l’unica partecipazione che vogliono è solo al loro servizio null’altro..

  18. Scritto da gorlago dentro

    entrando nel gossip invece, chi è la portavoce? sono a gorlago da qualche anno ma non conosco Stefania Borghetti.
    grazie. luca

  19. Scritto da un altro di Gorlago

    “Gorlago dentro” sei poco dentro ho l’impressione…….l’amministrazione ha in mano una raccolta firme che risale a prima delle elezioni ma non si è degnata di contattare nessuno…..in più persone sono andate singolarmente dal sindaco che le ha rimandate all’assessore vicesindaco il quale ha chiaramente espresso testualmente di non volerne sapere di gente che gli faceva perdere tempo….solo ora sono STATI COSTRETTI…..dimostrerebbero il contrario solo se viene rimandata l’approvazione

  20. Scritto da u de gorlach

    Come dice un altro di Gorlago ci fu a giugno una raccola firme da parte dei commercianti praticamente ignorata, al solito.
    Detto questo la portavoce citata da Gorlago Dentro in paese e’ conosciuta col nome di Vilma ed abita esattamente dietro l’attuale piattaforma ecologica. Comunque sia il fatto che si sia arrivati al punto di costituire un comitato da parte dei cittadini la dice lunga sul livello di coinvolgimento dei cittadini da parte dell’amministrazione.

  21. Scritto da gorlago dentro

    “come al solito” vuol dire che è già successo: in quali altre occasioni è capitato? perché finora quello che dite non è sconvolgente. ci sono le consulte, ci sono i consigli che sono luoghi deputati per questi confronti. luca

  22. Scritto da u de Gorlach

    Finalmente c’e’ voluto un comitato di cittadini perche il Sindaco si degnasse di ascoltare i problemi della gente!!! Gorlago piu’….centri commerciali!!