BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strapiedibus, Palafrizzoni invaso dai bambini fotogallery

Centinaia di bambini hanno partecipato alla seconda edizione di Strapiedibus, che si ?? tenuta a Palafrizzoni. Ad accoglierli il sindaco Franco Tentorio.

Più informazioni su

Centinaia di bambini hanno partecipato alla seconda edizione di Strapiedibus, che si è tenuta domenica mattina, 25 ottobre, a Palafrizzoni. Ad accoglierli il sindaco Franco Tentorio, che ha sottolineato l’impotanza del Piedibus, iniziativa nata già da qualche anno. Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”. Andare a scuola a piedi e in gruppo, guidati da alcuni adulti, rappresenta una forma organizzata e sicura, è una delle buone pratiche che possono incidere nel lungo periodo sui problemi della mobilità cittadina riducendo l’uso dell’auto per accompagnare i figli a scuola. L’iniziativa ha inoltre una forte valenza formativa nei confronti dei bambini dai sei ai dieci anni ma anche dei loro genitori. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.