BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primarie PD: più di due miloni e mezzo di votanti

Intanto le prime proiezioni di voto danno Bersani in testa con il 53%, Franceschini con il 31,9% e Marino terzo con il 14,82%

Più informazioni su

Dopo l’intensa giornata di primarie, è arrivato il momento di fare i conti. In tutta Italia sono stati almeno 2 milioni e mezzo i votanti alle primarie del Pd: lo ha annunciato Maurizio Migliavacca. "Siamo in grado di fare una stima che riteniamo attendibile e pensiamo che dati precisi li avremo nella nottata", ha detto. In mancanza di numerii, si sa che anche in provincia di Varese l’affluenza è stata alta e a Busto e gallarate in ogni caso si superano i 1000 votanti.
Intanto, da 43 seggi provenienti da Liguria, Emilia e Puglia, corrispondenti a più di 15mila voti, arriivano le prime proiezioni di voto: Bersani è in testa con il 53%, Franceschini segue con il 31,9% e Marino è terzo con il 14,82%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.