BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conte: “Abbiamo margini di miglioramento”

Negli spogliatoi del Comunale l???allenatore non nasconde tutta la sua soddisfazione: ???Sono molto felice anche perch?? voglio ricordare che siamo ancora in piena emergenza"

Più informazioni su

Da quando è arrivato Antonio Conte l’Atalanta si ferma più. Cinque risultati utili consecutivi, con i primi tre pareggi e le vittoria di Udine e quella col Parma. Negli spogliatoi del Comunale l’allenatore non nasconde tutta la sua soddisfazione: “Sono molto felice anche perché voglio ricordare che siamo ancora in piena emergenza –ha sottolineato il tecnico leccese- Il gruppo sta reagendo bene perche è serio e ha sposato in pieno il mio progetto. Alcuni giocatori che all’inizio erano in tribuna ora sono costretti a scendere in campo, e si stanno comportando molto bene. Abbiamo ancora margini di miglioramento, possiamo crescere ancora sotto il profilo mentale capendo che dobbiamo essere sempre noi a fare la partita”.
Riguardo alla partita col Parma, un primo tempo equilibrato, poi nella ripresa la squadra ha dilagato: “Conosco molto bene Guidolin, cosi come lui conosce me, e sapevo che avremmo avuto grosse difficoltà perché loro si chiudono molto in trasferta. L’abbiamo studiata bene, sia dal punto di vista tattico che mentale. Nel primo tempo le due squadre hanno fatto poco, poi c’è stato l’episodio del rigore che ha sbloccato la partita. Nel secondo tempo siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci concedevano attaccando e siamo riusciti a concretizzare due delle occasioni che ci siamo creati”.
Adesso l’Atalanta è attesa da altre due partite ravvicinate e molto insidiose come a Livorno e a Cagliari. “Io sono abituare partita per partita. Adesso la partita della vita diventa Livorno. Dobbiamo andare la convinti dei nostri mezzi, per cercare di ottenere il massimo. Senza lanciarci nell’eccessivo entusiasmo per il buon momento, ma con maggiore credibilità in noi stessi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da atalantino

    L’Atalanta non è mai stat abituata a volare e quando anche solo ha pensato di poterlo fare … è caduta malamente. Credo fermamente che una persona come Conte sappia tenere in mano lo spoglatoio e l’ambiente tutto e, fino a prova contraria, il bello della storia dell’Atalanta è sempre stato quello di godersi i … tempi migliori ed i risultati più sorprendenti senza enfatizzarli troppo ma nel tempo ce ne siamo goduti tanti. Un grazie a tutto l’ambiente per quello che ci ha da sempre dato.

  2. Scritto da gsdsd

    grande conte!
    beh i risultati parlano da soli,personalitá da vendere