BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le ceneri di Roby Piantoni a Colere

Le ceneri dell'alpinista bergamasco morto sullo Shisha Pangma il 15 ottobre sono state trasportate fino all'abitazione della madre Fulvia in via Valle, a Colere. I funerali domenica alle 15 a Colere.

Più informazioni su

Sono finalmente giunte a Colere le ceneri di Roby Piantoni, l’alpinista bergamasco morto sullo Shisha Pangma il 15 ottobre scorso. L’urna cineraria è stata trasportata in aereo fino a Malpensa, custodita dagli amici di Piantoni che si trovavano in spedizione con lui: i bergamaschi Marco Astori e Yuri Parimbelli, il valtellinese Adriano Greco. Gli alpinisti sono rientrati in Italia attorno alle 14 e dopo poche ore hanno raggiunto le loro abitazioni, uniti tutti dal ricordo di Piantoni e da quanto accaduto sullo Shisha Pangma. Le ceneri sono state invece trasportate da Sara e Denise, sorelle di Piantoni, fino all’abitazione di famiglia di via Valle a Colere, dove la madre Fulvia Belingheri continua a ricevere amici e parenti in visita.  I funerali sono stati fissati alle 15 di domenica 25 ottobre nella chiesa parrocchiale di Colere. Prosegue, intanto, il cordoglio di amici, conoscenti o ammiratori che non avevano mai conosciuto Roby Piantoni. E anche in questo caso il mondo di Internet è protagonista. Il gruppo di Facebook "La stella Roby Piantoni", creato il 15 ottobre, ha superato i 1300 iscritti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.