BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Euro 2, la beffa degli incentivi

Non tutte le auto Euro 2 possono essere cambiate tramite gli incentivi regionali. Bisogna infatti verificare il tipo di codice riportato sul libretto: solo sei tipi di Euro 2 su 25 possono accedere ai finanziamenti.

Più informazioni su

A fronte delle lamentele per il divieto di circolazione anche per i veicoli diesel Euro 2 la Regione Lombardia ha puntato tutto sugli incentivi per cambiare auto. Bonus anche rilevanti, fino a 3 mila euro, per cambiare l’auto che oramai il Pirellone considera inquinante. Ma dietro l’angolo qualcuno inizia a fare brutte scoperte. Non tutte le auto diesel Euro 2, infatti, possono essere cambiate con l’incentivo regionale. Bisogna stare attenti ai codici che si trovano sul libretto del veicolo che si intende cambiare. Quei codici identificano solo sei tipi di veicoli Euro2 sui 25 esistenti. Per poter accedere agli incentivi contro le auto inquinanti bisogna presentarsi dal concessionario con un libretto che riporti uno dei seguenti codici, seguiti sempre dalla sigla CEE: 91/542, 96/1, 96/69, 98/77, 94/12, 96/44.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio

    Io sono padre di due figli, ho un muto da pagare, mia moglie lavora partime….. Lavoro in Zona Curno ma sono di Ghisalba… E ovviamente ho una macchina vecchia ma che funziona benissio però non ho i soldi per cambiarla.. Chi mi spiega come posso fare?? devo smettere di lavorare perchè non posso cambiare macchina? oppure devo vendere uno dei miei due figli per potermi comprare la macchina nuova per poter lavorare e sfamare il figlio che mi resta??

  2. Scritto da GI61

    NON VENDERLA ANTONIO PERCHE’ SE TU LA VENDI O LA DAI DA ROTTAMARE SICURAMENTE ANDRA A FINIRE A QUALCHE EXCEE CHE GIRERA’ LIBERAMENTE STRAFOTTENDOSI DEI VINCOLI E OBBLIGHI PERCHE’ CHI VENDE AUTO LE NOSTRE EURO 0 1 2 PER NOI SONO DA DEMOLIRE E POI LE VENDONO AGLI EXCEE COSI PRENDONO SOLDI DAL GOVERNO PER LA DEMOLIZIONE POI NON LE DEMOLISCONO E PRENDONO SOLDI DA CHI LE COMPERA FORSE BISOGNEREBBE INTERVENIRE PROPIO LI SULLA DEMOLIZIONE? O NO??

    SVEGLIAMOCI E MULTIAMO I RIVENDITORI TRUFFATORI

  3. Scritto da walter

    @10..di fatti la mia richiesta di aquisto non e a caso..
    svegliatevi!
    usate ste azzo di auto..e se neanche sara pagherete una o 2 multe in un anno…

  4. Scritto da Alberto

    Purtoppo, dopo tre lustri, intorno al Presidente della Regione Lombardia si è creata una potente lobby allargata che fa il bello e cattivo tempo a piacimento. L’unica arma di noi mortali sono le prossime elezioni regionali. Cordialità

  5. Scritto da mario59

    Avevo già scritto il mio pensiero in merito al provvedimento della regione lombardia riguardo le auto diesel euro 2…riprendo un attimo il discorso e ribadisco che: questa vergognosa decisione è stata fatta ingoiare ai cittadini lombardi.. ma oltre che essere un provvedimento a scapito dei più poveri.. che non possono comunque cambiare l’auto da un momento all’altro.. è pure una presa in giro per tutti qu anti.. poichè un SUV nuovo, inquinerà sempre di più di un auto anche se euro 4.
    VERGOGNA.

  6. Scritto da karajan

    Hai ragione, mario59, anch’io ho espresso il mio pensiero e ribadisco che, questa amministrazione abbiamo, questi gangster abbiamo, questa gente, votata anche da povera gente, magari proprio da chi è stato fregato sugli incentivi , votata da poveri pensionati o operai con uno stipendio da fame che si sono, anzi, continuano imperterriti ad essere illusi da questi gangster e che purtroppo continueranno a votarli.. continua……

  7. Scritto da karajan

    ………dicevo, e siccome credo nella matematica come scienza e non come opinione, se i poveri illusi di cui parlavo prima, non avessero votato x questi, forse i problemi per loro sarebbero stati più sopportabili. Dico sopportabili perchè se si è poveri si continuerà a rimanerlo. Oppure sono io l’illuso??!! Un ricco tempo fa mi disse: i soldi fanno altri soldi. Io incazzato gli ho risposto : i soldi fanno povertà perchè se non ci fosse la ricchezza non potrebbe esserci nemmeno la povertà.

  8. Scritto da walter

    AAA cerco euro 2 tenuta bene….lasciare modello e @mail

  9. Scritto da DIEGO

    tempo fa mi ponevo la domanda ….ma meritiamo di essere governati e amministrati da incompetenti ? no ma purtroppo hanno reso la politica a tenuta stagna ………dx e sx sono tutti uguali e complici, speriamo solo che la giustizia faccia pulizia e li sbatta tutti in galera

  10. Scritto da sudamericano

    Come al solito in Italia l’ U.C.A.S. (ufficio complicazioni affari semplici) è sempre attivo e in agguato.
    Poera Italia…………………..

  11. Scritto da Preso in giro

    Al di là della solita presa in giro, qualcuno mi spiega perchè io utente di Calvenzano non posso avere il finanziamento mentre uno di treviglio si (1km di distanza) ?. Finanziamento che la regione fa con le tasse che ho pagato anch’io ?Ho l’aria più buona ? Non facciamo ridere anche i polli , semplicemente non viene misurata.