BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calusco, banda del botto fa saltare bancomat

Un boato alle 2,30 della notte ha svegliato Calusco d'Adda. Tre individui hanno fatto saltare lo sportello della Banca popolare di Cremona.

Più informazioni su

Torna la banda del botto. Ad essere presa di mira, nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, è stato il bancomat della Banca Popolare di Cremona in via Marconi, a Calusco d’Adda. La tecnica è ormai consolidata: i malviventi, secondo i carabinieri della compagnia di Zogno, hanno inserito del gas acetilene attraverso una fessura creata nello sportello e hanno poi dato fuoco ad una miccia collegata allo stesso sportello. Tutto è accaduto attorno alle 2,30, quando a Calusco si è sentito un boato. Le vetrine dell’istituto di credito sono andate in frantumi. Molti residenti della zona si sono svegliati e alcuni hanno visto tre individui che si allontanavano su un’auto. Il bottino del colpo non è stato precisato. Indagano i carabinieri della stazione di Calusco e della compagnia di Zogno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.