BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trevigliese, conclusa la campagna acquisti

La Ciclistica Trevigliese del presidente Gigi Moriggi ha definito in questi giorni l'organigo della formazione Juniores per la stegione 2010.

Più informazioni su

Articolo tratto da BiciBg, il portale del ciclismo orobico

TREVIGLIO (BG) – La Ciclistica Trevigliese del presidente Gigi Moriggi ha definito in questi giorni l’organigo della formazione Juniores per la stegione 2010.

I CONFERMATI – Un gruppo forte di ben 12 atleti tra i quali figurano i confermati Daniele Menegon – colui che in casa giallo-azzurra ha ottenuto i migliori risultati quest’anno e dal quale il prossimo anno ci si attende un ulteriore salto di qualità – Enrico Galbiati e Riccardo Mazzoleni.
Sono 9 invece i nuovi acquisti, non ci sono nomi da urlo, ma ragazzi seri che sicuramente garantiranno impegno e anche qualche buon risultato come da sempre è nello stile della società della Bassa.

KARMELO SULLE ORME DI REDI – Le attenzioni maggiori – senza nascondersi troppo – ricadranno probabilmente sull’abanese di Caravaggio Karmelo Halilai che già nelle categorie inferiori ha dimostrato di avere doti tecniche e fisiche ragguardevoli, deve solo crescere dal punto di vista dell’esperienza e della capacità di lettura della corsa. L’ex corridore della Pagnoncelli ha scelto di seguire le orme del fratello Redi – ora dilettante dal prossimo anno alla Palazzago – che a sua volta in passato si era messo in mostra con la casacca della Ciclistica Trevigliese.
Karmelo lo scorso anno ha iniziato col botto l’ultima stagione fra gli Allievi vincendo la gara di apertura a Bolgare, poi sono arrivati una serie di altri nove piazzamenti, mai però oltre il terzo posto, e un finale di stagione piuttosto anonimo. Il cambio di categoria potrebbe dargli quello stimolo in più per far emergere le sue indiscusse doti e chissà che non possa essere la vera lieta sorpresa in casa Trevigliese.

I NUOVI ACQUISTI – Gli altri nuovi acquisti sono Alberto Ripamonti e Riccardo Brazzoli prelevati dall’Uc Cremasca, dall’Uc Osio Sotto arrivano Gabriele Valota e Simone Bonzanni, Marco Rocca dalla Caluschese, l’ex Romanese Mauro Baracchi nel 2009 in forza alla Sc Capriolo e dalla Pagnoncelli con il già citato Halilai sono arrivati i compagni Alessio Bramati e Ronald Garcia.
Alla guida della Ciclistica Trevigliese ci saranno ancora i direttori sportivi Roberto Avogadri, Emilio Bertolasi ed Emanuele Gamba.

ORGANICO CICLISTICA TREVIGLIESE 2010:

– MENEGON DANIELE confermato
– GALBIATI ENRICO confermato
– MAZZOLENI RICCARDO confermato
– RIPAMONTI ALBERTO dalla Cremasca
– BRAZZOLI RICCARDO dalla Cremasca
– VALOTA GABRIELE dall’Osio
– BONZANNI SIMONE dall’Osio
– BRAMATI ALESSIO dalla Pagnoncelli
– HALILAI KARMELO dalla Pagnoncelli
– GARCIA RONALD dalla Pagnoncelli
– ROCCA MARCO dalla Caluschese
– BARACCHI MAURO dal Capriolo

D.S. AVOGADRI ROBERTO,EMILIO BERTOLASI , EMANUELE GAMBA
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.