BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strachitunt e caldarroste in Valbrembana

Un week end ricco di appuntamenti in Val Brembana. In calendario sabato, una castagnata a San Giovanni Bianco.

Più informazioni su

Un week end ricco di appuntamenti in Val Brembana. In calendario sabato, una castagnata a San Giovanni Bianco. A partire dalla 20.30, nella piazza del paese, il Gruppo Soccorso Volontari di San Giovanni Bianco ha organizzato una serata a base di caldarroste e vin brulè. Intrattenimenti con il gruppo di canti popolari “Le donne alla fontana” di Santa Brigida e il gruppo folcloristico “L’arlechì e chi oter zani e i so fradei”.
A Spino al Brembo, sabato e domenica, si festeggia la Sagra di ottobre. Sabato, dopo la messa alle 19.30, avrà inizio una serata di festa all’aperto con musica e intrattenimento e alle 22 i fuochi d’artificio. Domenica, alle 10, si terrà la messa solenne e alle 14.30 la processione con la Banda Musicale di Zogno che si snoderà per le vie del paese. Alle 17, l’estrazione della lotteria.

Domenica, “Quinta sagra dello Strachitunt Valtaleggio” a Pizzino di Taleggio. Alle 10.45 verrà presentato in anteprima il nuovo sito internet della Tutela Strachitunt, un breve aggiornamento sull’iter avviato per l’ottenimento della Denominazione di Origine Protetta. All’incontro saranno presenti Alvaro Ravasio, Presidente del Consorzio tutela Strachitunt Valtaleggio; Alberto Mazzoleni Sindaco di Taleggio e Presidente della Comunità Montana Valle Brembana; Battista Cerea, Consigliere della Pro Loco Valtaleggio. Alle 12 ricca grigliata accompagnata da polenta e formaggi tipici. E poi dalle ore 15, intrattenimento musicale, balli e castagnata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.