BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Pellegrino d?? l’addio al Bigio, re dei biscotti

E' morto a 73 anni Bepi Milesi, per tutti il Bigio, soprannome ereditato dal padre Luigi che fond?? nel 1934 la storica pasticceria omonima.

Più informazioni su

E’ morto a 73 anni Bepi Milesi, per tutti il Bigio, soprannome ereditato dal padre Luigi che fondò nel 1934 la storica pasticceria omonima diventata famosa non solo a San Pellegrino, non solo nella Valbrembana, ma perfino a Milano per i mitici biscotti, mezzelune friabili da inzuppare nel latte o nel the. Bepi Milesi, che dal padre aveva imparato anche l’arte del burattinaio, si era specializzato tra Milano e la Svizzera nella produzione di dolci e nella gestione del bar: col tempo ha fatto del locale che curava dal 1970 nel centrale viale Papa Giovanni, un punto di riferimento per i turisti della zona. Di più, un punto di riferimento per i golosi amanti non solo del biscotto mezzaluna ma anche delle brioche e della "polenta e osei" dolce. La pasticceria negli anni si è ampliata ed è diventata un albergo con ristorante: il Bigio appunto, in memoria del padre. Ma il Bigio (i cui funerali sono in programma sabato 24 alle 15) col tempo è diventato lui, Giuseppe, via via un albergatore sempre migliore e soprattutto un pezzo di storia della cittadina termale. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.