BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piantoni è stato cremato, sabato arriva l’urna

Arriveranno a Bergamo già sabato le ceneri di Roberto Piantoni, l'alpinista bergamasco precipitato sul Shisha Pangma il 14 ottobre scorso.

Più informazioni su

Arriveranno a Bergamo già sabato le ceneri di Roberto Piantoni, l’alpinista bergamasco precipitato sul Shisha Pangma il 14 ottobre scorso. La salma è stata cremata a Kathmandu. L’urna con le ceneri arriverà alle 13,30 a Malpensa e poi sarà trasferita a Colere, dove l’attendono i parenti e gli amici di Roby. La cerimonia funebre si svolgerà domenica 25.  
La salma del giovane alpinista bergamasco era stata recuperata sabato scorso dai suoi compagni di cordata, i bergamaschi Marco Astori e Yuri Parimbelli e il sondriese Adriano Greco, aiutati da alpinisti stranieri, ed era stata trasferita, con non poca fatica a Kathmandu, dove si trovava da martedì 20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.