BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ok dei sindacati a Tln, la nuova società ferroviaria regionale

Nascerà dall'affitto dei rami d'azienda Trenitalia e Le Nord e assorbirà i dipendenti in forza ad entrambi. Modi e contratti del passaggio ancora al vaglio

Più informazioni su

I sindacati Filt-Cgil,Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl, Orsa e Fast Ferrovie hanno dato il loro benestare alla nascita di Tln, la nuova società che affitterà i rami d’azienda Trenitalia e Le Nord per creare un nuovo soggetto regionale del trasporto passeggeri su rotaia. A seguito degli incontri previsti nell’ambito della procedura di affitto di ramo d’azienda Trenitalia/Le Nord verso la nuova Società Ferroviaria Regionale TLN nella mattinata di oggi si è raggiunta una sostanziale intesa sulla materia. L’intesa verrà formalizzata dopo la firma dei Contratti di Servizio tra Regione Lombardia e Trenitalia e Le Nord, firma indispensabile per l’avvio operativo della nuova società. È stata sottoscritta inoltre una dichiarazione congiunta tra le organizzazioni sindacali  e le società interessate. Gli incontri proseguiranno per definire gli aspetti contrattuali e l’organizzazione del lavoro nella nuova società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.