BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mototaxi Junket, partecipa equipaggio bergamasco

Il magazine Friendsandtravels.com partecipa con due inviati alla competizione che prevede un viaggio dal Perù al Paraguay.

Più informazioni su

Il nuovo magazine on line Friendsandtravels.com, oltre alle rubriche di viaggi e lifestyle, apre una emozionante finestra sull’avventura.
Due coraggiosi e impavidi inviati della testata, in partnership con Radio Numberone, Intermatica, Hemingway Cafè, Tour 2000, Spiashop, Bergamo Up, Osbe Helmes, compongono l’unico equipaggio italiano della prima edizione del Mototaxi Junket, un entusiasmante viaggio di due settimane in sella a un veicolo alquanto scomodo e improbabile – realizzato in Perù, ma mai veramente messo a punto –  lungo un pericoloso tragitto che conduce dal Perù fino al Paraguay, dal deserto alla foresta pluviale.
La partenza della gara è fissata per lunedì 26 ottobre. L’itinerario parte da Huancayo, in Perù, e si snoda lungo le Ande peruviane, attraversando luoghi d’impressionante bellezza. Poi, i nostri, costeggiando il Lago Titicaca, entreranno in Bolivia, in direzione La Paz. Il percorso, salvo imprevisti, terminerà in Paraguay ad Asunción, dove si terrà il party di chiusura, il 7 Novembre. Il sito del Machu Picchu e il deserto di sale di Uyuni, sono solo alcune delle meraviglie
La sfida, che vede partecipare in tutto 60 squadre da tutto il mondo, è stata organizzata con un preciso scopo benefico. Ogni team, infatti, s’impegna a raccogliere fondi da versare in beneficenza. Friends and Travels ha scelto di devolvere la propria quota a Operation Smile, un’associazione che si occupa di curare bambini con gravi malformazioni al volto. Operation Smile, nata nel 1982, opera in 50 Paesi tra i più poveri del mondo e collabora con istituzioni e personale medico locale per favorire lo sviluppo di un sistema sanitario autosufficiente. Chiunque può concorrere al raccoglimento dei fondi da devolvere in beneficenza, donando un contributo attraverso i widget di Just Giving presenti sul sito degli adventurist e di F&T, oppure direttamente dal sito di Just Giving. La soglia minima che andrà a Operation Smile è stata fissata in 1000 sterline.
Per seguire l’impresa si può visitare il sito, che sarà aggiornato costantemente con foto e video, catturate dai due reporter d’eccezione. Inoltre tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì alle 15.30 Mario e Nicolà si collegheranno, via satellite, con Radio Number One per raccontare in diretta gli sviluppi della loro avventura.
www.friendandtravels.com 
http://mototaxijunket.theadventurists.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.