BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Jessica, il suo dramma regala nuova speranza fotogallery

Jessica Santini se n'?? andata all'improvviso, portata via da un'emorragia celebrale. Tantissimi amici ieri hanno condiviso il dolore della famiglia. I genitori hanno dato l'ok alla donazione degli organi.

Più informazioni su

Jessica Santini se n’è andata all’improvviso, portata via da un’emorragia celebrale. Ha lottato per un giorno, tra la vita e la morte. Giovedì, alle 16, l’ultimo respiro. Lascia nel dolore mamma Monica, il papà Fabio e i due fratellini Leonardo e Gabriele. I famigliari hanno chiesto ai medici di poter donare gli organi: l’ultimo regalo della loro Jessica, magari a ragazzi poco meno che ventenni come lei e che solo grazie a lei potranno continuare a vivere. 
Jessica era una ragazza bellissima, simpatica. Le lunghe e soporifere mattinate di studio al liceo Falcone, le serate in discoteca, qualche avventura in giro per l’Italia con le amiche, i week end al lavoro dietro al bancone di un bar a Scanzorosciate, tra un anno l’agognata maturità e poi via, chissà. 
Tantissimi amici ieri hanno condiviso il dolore della famiglia. Solo qualche ora prima Jessica era con loro, sorridente, come sempre. Come tante ragazze della sua età, navigava spesso su Netlog. "Il mio ragazzo dice che sono pazza…- ha scritto nel suo profilo – che sono la persona più lunatica che abbia mai conosciuto e che ho sbalzi d’umore da un minuto all’altro…ma mi capisce e per questo lo amo…lo amo da impazzire". E proprio quell’amore le aveva cambiato la vita. "Che significa "Montecchi"? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un’altra parte qualunque del corpo di un uomo. Che cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessia S. Cuore

    Je..
    Perchè?
    Perchè ora?
    Perchè così velocemente?
    Perchè proprio tu?
    Ti voglio bene, spero tu l’abbia saputo.

  2. Scritto da Andrea S.Cuore

    te ne sei andata vi così velocemente,,,,,,TU te ne sei andata….la ragazza con la quale passavamo momenti stupendi nei nostri percorsi scolastici…non mi sembra neanche vero di averti sentito un mesetto fa…quante cose magari avrei voluto e dovuto dirti e che non ti ho detto….ma sappi e sicuramente lo sai tutt’ora guardandomi da lassù che ti voglio un modo di bene… grazie di aver preso parte alla mia vita…ciao angelo custode…ciao cara e dolce je…sarai sempre nel mio cuore…

  3. Scritto da Laura

    Ciao Je, ci mancherai tanto tanto…
    I tuoi amici del Sacro Cuore

  4. Scritto da ..

    nessuno muore se vive nel cuore di chi resta