BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innamorato insistente arrestato per stalking

L'uomo era gi?? stato denunciato settimana scorsa. Ma ha ripreso a pedinare la sua vittima che ha chiamato nuovamente il 113.

Più informazioni su

Un uomo di 36 anni è stato arrestato per stalking a Bergamo, nel quartiere della Celadina, mentre seguiva una conoscente coetanea. Il 36enne è recidivo: era infatti già stato denunciato settimana scorsa dalla donna per atti persecutori, ma non è bastato. L’innamorato respinto, incurante delle conseguenze cui andava incontro, ha ripreso a seguirla. Giovedì sera l’ha attesa mentre si recava a trovareun’amica e le ha chiesto con insistenza di poterle parlare, arrivando anche a rivolgerle velate minacce. "Se non ti fermi te la faccio pagare" e via dicendo. la donna, spaventata, ha allungato il passo e si è nascosta, poi ha chiamato il 113, che ha trovato il 36enne in via Daste e Spalenga e l’ha ammanettato. Una ver ae propria fissazione quella dell’uomo, senza lavoro e con precedenti di polizia, che si era invaghito della coetanea dopo averla conosciuta tramite amicizie comuni. Da allora ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, fino ad arrivare a seguirla e a renderle la vita difficile. Un comportamento che l’ha portato dritto al fresco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.