BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I “Gratta e vinci” cinesi avranno matrice lecchese

La Omet di Lecco si è aggiudicata la gara internazionale per realizzare la macchina che stamperà i tagliandi della lotteria in Cina

Più informazioni su





La “Gratta e vinci” mania viene esportata. La febbre del gioco con vincita immediata sbarca in Cina e porta la targa italiana. Questa volta, infatti, è un imprenditore di casa nostra, e più precisamente di Lecco, ad aver sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la commessa per la realizzare la macchina che stampa i tagliandi della lotteria istantanea. Angelo Bartesaghi si è aggiudicato la gara internazionale indetta dalla "Oriental View", società che ha sede nella regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare cinese. Si è trattato di una sfida ad alto valore tecnologico: sono pochi i fornitori mondiali attualmente in grado di realizzare una macchina dedicata a questo tipo di utilizzo, soprattutto a causa di problematiche tecniche che occorre risolvere per garantire un elevato livello qualitativo. La lecchese Omet è specializzata nel disegno e nella produzione di macchine da stampa su nastro stretto per etichette, cartoncino e film plastico, oltre a tovaglioli e asciugamani di carta. Dal rullo finale della macchina dovrebbero uscire oltre 4.000 schede al minuto. Il costo complessivo dell’unica macchina richiesta al momento si aggirerà, probabilmente, intorno ai cinque milioni di euro.




Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.