BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciopero dei trasporti pubblici: sospeso il blocco dei mezzi inquinanti

A causa dell'agitazione indetta per la giornata del 23 ottobre indetta da Cobas, Cub e Sdl, a Milano sarà anche sospeso l'Ecopass

Più informazioni su

È sospeso per la giornata di venerdì 23 ottobre il fermo programmato dei veicoli più inquinanti in vigore dal 15 ottobre nella zona critica A1. La decisione è collegata allo sciopero indetto venerdì 23 ottobre nel settore del trasporto pubblico proclamato dalle organizzazioni sindacali Cobas, Cub e Sdl.
Regione Lombardia ha comunicato
la decisione con una lettera inviata ai sindaci dei Comuni interessati. Il provvedimento di limitazione alla circolazione riprenderà regolarmente da lunedì 26 ottobre.

Intanto, l’Amministrazione comunale milanese ha deciso di sospendere l’applicazione del provvedimento Ecopass per l’intera giornata di venerdì 23 ottobre. Il Comune ha autorizzato anche la liberalizzazione dei turni di servizio dei taxi solo per il carico in città, dalle ore 9.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.