BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dilaga l’influenza, il sindaco chiude due scuole

Stop alle lezioni per il diffondersi del virus. Il direttore sanitario dell'Asl: "Decisione che non condividiamo, non ?? influenza suina".

Più informazioni su

Due scuole chiuse a Credaro per il dilagare dell’influenza. Lo ha deciso il sindaco Heidi Andreina, che temendo un contagio di febbre suina ha deciso di sospendere le lezioni della scuola primaria Ada Negri e della scuola d’infanzia Maria Immacolata. Nel primo caso si sono registrati circa 70 casi su 170 iscritti, nel secondo circa 30 su un centinaio. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì.
L’ordinanza del sindaco non è stata condivisa dall’Asl. Il direttore sanitario Giuseppe Imbalzano spiega: "Noi non ne sapevamo nulla. Il sindaco ha deciso così, ma è una decisione che ci trova contrari. non c’è infatti nessun motivo di allarme, non si tratta assolutamente di inluenza A. E anche se fosse, questa decisione si discosta dalle linee di indirizzo ministeriali. Il nostro invito non è quello di chiuder ele scuole, ma di tenere a casa i bambini ai primi sintomi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.